Cerca e trova immobili
COPPA D'AFRICA

Dominata (ma battuta a fatica) la Nigeria: Costa d’Avorio in trionfo

Rimonta vincente: la corona va alla Costa d’Avorio
keystone-sda.ch (LEGNAN KOULA)
Dominata (ma battuta a fatica) la Nigeria: Costa d’Avorio in trionfo
Rimonta vincente: la corona va alla Costa d’Avorio
Ivoriani sul trono a nove anni dall’ultima volta.
CALCIO: Risultati e classifiche
ABIDJAN - Nove anni dopo l’ultima gioia, e solo per la terza volta nella sua storia, la Costa d’Avorio ha vinto la Coppa d’Africa. Nella finalissima di Abidjan gli ivoriani hanno superato, in rimonta, la Nigeria, facendo emozionare i 60’000 (...

ABIDJAN - Nove anni dopo l’ultima gioia, e solo per la terza volta nella sua storia, la Costa d’Avorio ha vinto la Coppa d’Africa. Nella finalissima di Abidjan gli ivoriani hanno superato, in rimonta, la Nigeria, facendo emozionare i 60’000 (abbondanti) presenti allo stadio Alassane Ouattara.

Passate a sorpresa in vantaggio prima dell’intervallo con Troost-Ekong (38’), le Super Aquile non hanno retto il ritorno degli Elefanti padroni di casa che, a tratti dominanti, con Kessié (62’) e Haller (81’) sono riusciti a ribaltare il risultato fissando il 2-1 finale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE