Cerca e trova immobili

EREDIVISIETwente, la birra vale più dei giocatori

05.12.23 - 10:30
Sete in tribuna, e la società si arricchisce
Imago
Twente, la birra vale più dei giocatori
Sete in tribuna, e la società si arricchisce
Il club olandese sta facendo bene dal punto di vista finanziario. Il motivo non sono solo i bravi calciatori ma anche gli assetati tifosi.
CALCIO: Risultati e classifiche

ENSCHEDE - L'Eredivise olandese è considerata un eccellente campionato di formazione. Giocatori come Frenkie de Jong, Matthijs de Ligt, ma anche Luis Suarez e Zlatan Ibrahimovic vi hanno fatto la loro prima esperienza. Non sorprende quindi che i club continuino a rastrellare milioni di euro per i trasferimenti.

Il Twente non fa eccezione, ma i campioni d'Olanda 2010 hanno un'altra fonte di reddito molto importante: il catering dello stadio, che ha realizzato un profitto di sei milioni di franchi. La vendita di birra, snack e altre prelibatezze ha generato una cifra nettamente superiore ai proventi dei trasferimenti, per i quali il guadagno è stato "solo" di 3,75 milioni di franchi. Lo riferisce il quotidiano inglese "Daily Mail" in riferimento alle relazioni di bilancio pubblicate.

"È strano che l'FC Twente guadagni più con la birra che con i giocatori. In nessuna parte d'Europa vedo un club che incassi più dalla birra che dai calciatori", ha commentato Tom Knipping della rivista calcistica olandese "Voetbal International". Il tifoso assetato del Twente è diventato virale nel 2021, quando ha portato in equilibrio 40 birre contemporaneamente sugli spalti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcoro 4 mesi fa su tio
E vi siete dimenticati di citare Ronaldo il Fenomeno (quello vero) che ha iniziato i suoi primi passi europei in NL…
NOTIZIE PIÙ LETTE