Cerca e trova immobili

NAZIONALEConfermato Murat Yakin

28.11.23 - 15:22
Critiche e problemi, ma il 49enne ha conservato il posto
Imago
Confermato Murat Yakin
Critiche e problemi, ma il 49enne ha conservato il posto
La ASF ha confermato la fiducia al selezionatore. Rimarrà fino agli Europei
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Murat Yakin ha incassato la fiducia della Federazione: fino agli Europei in programma la prossima estate in Germania (almeno) sarà il selezionatore della Nazionale.

L'allenatore era stato messo in discussione per i risultati (scarsi) e le prestazioni (poco convincenti) delle ultime partite di qualificazione.

Ingaggiato nell'agosto 2021 in sostituzione dell'uscente Vladimir Petkovic e riuscito a portare la Svizzera alla Coppa del Mondo disputata in Qatar, il 49enne basilese ha poi lentamente perso appeal e credibilità. Cominciato a pieno ritmo il cammino verso la manifestazione continentale del 2024, ha infatti visto - incontro dopo incontro - la squadra capitanata da Granit Xhaka perdere smalto ed efficacia. La qualificazione è alla fine stata ottenuta; gli ultimi mesi sono in ogni caso stati molto difficili e hanno spinto, a bocce ferme, l'ASF a valutare l'operato dell'allenatore. La conferma "a tempo" non può in ogni caso essere considerata una vittoria.

«Anche se abbiamo fatto quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime partite di qualificazione, Murat Yakin ha la nostra piena fiducia. Ha il nostro sostegno per poter partecipare all’Europeo con la migliore squadra e il miglior staff possibile», ha dichiarato il presidente dell’ASF Dominique Blanc.

«Murat ci ha mostrato soluzioni concrete su come vuole portare avanti la squadra e lo staff - afferma il direttore della nazionale Pierluigi Tami - Ci ha convinto di essere ancora l'uomo giusto per il ruolo di allenatore».

COMMENTI
 

Paperootto_69 3 mesi fa su tio
👂😷💨💩

vulpus 3 mesi fa su tio
Decisione pragmatica e logica. Chi si sarebbe messo a disposizione a riprendere uno spogliatoio allo sbando e che nonostante siano professionisti si permettono di dire e fare quello che vogliono? Chi arriverà dopo farà le grandi pulizie, ciò che ora non è possibile.

uriah heep 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Decisone ne’ logica ne’ pragmatica, solo dettata dalla debolezza di una federazione incapace e con gente che capisce poco di calcio. Nelle ultime partite un gioco deficitario , tatticamente e tecnicamente inguardabile . Qualsiasi Nazione avrebbe fatto pulizia , non la nostra !!😩😩

Paperootto_69 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Volpe 🦊 secondo me dovresti la pupu. ( numero 2)

sctaquet 3 mesi fa su tio
Mitch83 , mi dispiace , anche io lo vorrei , ma Lucien Favre non va bene , è svizzero !

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
A me può stare anche bene, d'altronde Yakin si è qualificato a due tornei consecutivi e un po' di credito lo merita. Ora però lavorare sodo per capire cos'è successo negli ultimi mesi, eventualmente prendere decisioni importanti. Altrimenti agli Europei sarà un macello.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
In questo girone come faceva a non qualificarsi? 🤷‍♂️😂

Paperootto_69 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia torna su league of legend

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Paperootto_69
Paperotto, ennesimo tifosotto otto da divano che sa tutto meglio degli altri. Resta sul divano e lascia perdere cose più grandi di te.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Hai ragione e in effetti le prime partite sono state dominate tanta era la differenza. 5-0 alla Bielorussia, 3-0 a Israele e anche la Romania (2-0 fino al 90) era stata surclassata prima del crollo finale. Poi è successo qualcosa di inspiegabile.

uriah heep 3 mesi fa su tio
Federazione ancora una volta senza p a L L e , debole , perderemo le 3 partite tranquilli ☺️!! Tami pappa molle

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Buttate fuori i vari senatori bolliti!!!! Cambio generazionale!!!!

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Se poi farà un ottimo Europeo, andate a rivedervi tutti questi commenti da bar sport e mi raccomando tutti sul carro dei vincitori!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sarà facile..

Maverik 3 mesi fa su tio
Però a dire la verità il nome corretto è “selezionatore” della Nazionale e non “allenatore”. Quindi sta a Yakin selezionare giocatori e saperli poi guidare. Questo invece non mi sembra sia stato capace di farlo. Io sono per lasciare a casa i lazzaroni …. ma sta al selezionatore neanche convocarli se poi non li sa gestire

Flet 3 mesi fa su tio
Ora Yakin deve tirare fuori le p...e e comandare lui su questi cosidetti giocatori Svizzeri!

polonord 3 mesi fa su tio
Esperti dilettanti. Purtroppo, come sempre una soluzione senza verve. Incapacità assoluta di prendere decisioni serie in sede ASF.

Nano10 3 mesi fa su tio
Incredibile Asf + Tami dilettanti, nemmeno in una squadra di calcio minore potrebbero essere nel comitato, in più Complimenti così i Kosovari che mettono la maglia rosso crociata potranno fare un’altra volta quello che vogliono e non verranno mai prese decisioni drastiche nei confronti di questi giocatori. Yakin probabilmente è s te stato riconfermato dal Blick o da qualche sponsor 😡 se fosse così ancora peggio la decisione della Asf e del Papa mola Sig. Tami. Siete veramente ridicoli e state dimostrando tutta la vostra incompetenza 😡 via via fo di ball

nNano 3 mesi fa su tio
Quanti esperti nei BLABLABLA. Chissà se uno dei qui sotto esperti in commenti milita in qualche squadra da oratorio

Lèmiavoncia 3 mesi fa su tio
Il futuro ci dirà se questa è la scelta giusta.

Pippopeppo 3 mesi fa su tio
speriamo che a fianco dell'europeo organizzino anche il torneo dei bar forse potremmo parteciparvi con un qualche successo migliore, anche se non é detto.

Ramon 75 3 mesi fa su tio
… complimenti…. quando ho letto la notifica della notizia mi son cadute le braghe …… Non andiamoci neanche agli Europei, a far figure di m……. Lasciate perdere. ……. non ho parole

loris61 3 mesi fa su tio
ci risiamo.. ASF e sig.Tami non sono degni di rappresentare la svizzera Vergogna...

Keope1963 3 mesi fa su tio
Non c’è limite al peggio… che pochezza. Tre partite al massimo in Germania sperando di non essere umiliati. Li non ci saranno le stesse squadre materasso che avevamo nel girone! Che scelta… una federazione di senza 🎱 🎱.

Giandaz 3 mesi fa su tio
Qualcuno una volta terminato gli Europei 2024 potrà dire, avevo ragione, mi auguro sia la federazione assieme a Tami e Yakin, altrimenti saremo qui a commentare le figuracce che la nazionale svizzera ha fatto in Germania 2024!!!!

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Giandaz
Sicuro la seconda opzione 😂

Libero 3 mesi fa su tio
Deve finire di scrivere la storia 🙈

Gentlemen 3 mesi fa su tio
Non si vuole ammettere il fallimento della multiculturale armata brancaleone che non ci rappresenta !!! Tami in primis. Basta vedere quando suonano l'inno nazionale che attaccamento c'è per la nostra bandiera.

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Gentlemen, sono d'accordo con te in tutto, per quello che portano a casa questi mercenari é meglio avere in campo i nostri, almeno portano onore alla nostra bandiera.

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Non è comunque automatico che se uno è doc allora canta l'inno nazionale. Si può essere attaccati in diversi modi al proprio paese e non sono sempre visibili

blitz65 3 mesi fa su tio
Risposta a Gentlemen
Bisogna atterrare le aquile ! Almeno non avremo più Derby

Roger maids 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Ben detto La bella nazionale degli anni 80/90

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Quando giocavano gli Svizzeri doc alla Vigilia di Norvegia Svizzera 4 giocatori erano in giro di notte nei locali… anni 80.. solita sconfitta onorevole.. altro che attaccamento alla maglia 😂🤷‍♂️

"Repubblica Elvetica" 3 mesi fa su tio
Risposta a Roger maids
Si e negli anni 80 e 90 NESSUNO cantava l'inno nazionale.

Sciguetto 3 mesi fa su tio
Possibile che non si riesca a capire che era l’UNICA soluzione possibile, oggi come oggi? Non c’è abbastanza tempo per cercare e trovare un allenatore all’altezza e poter allestire una squadra! Turiamoci il naso e dopo l’europeo si cambierà.

Mitch 83 3 mesi fa su tio
Risposta a Sciguetto
In realtà ci sarebbe lucien favre disponibile....

Se7en 3 mesi fa su tio
… sempre detto che Tami e federazione, valgono meno di un dollaro bucato …! Devo anche dire che umanamente, mi sarebbe dispiaciuto per Yakin, se fosse stato esonerato…! Perché aldilà di certe scelte molto discutibili, in campo ci vanno i giocatori non l’allenatore…! A mio avviso dovrebbe usare più spesso il “bastone e la 🥕” e senatori o meno, chi dimostra impegno e interesse gioca, chi pensa o crede di fare una passeggiata scolastica a casa…!

Koblet69 3 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Concordo in pieno

Ramon 75 3 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
anche io , concordo 100%..

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
D accordo

"Repubblica Elvetica" 3 mesi fa su tio
Malissimo! Che vergogna!

veneno 3 mesi fa su tio
Disastro

Nicola1987 3 mesi fa su tio
Faremo 3 partite e basta

Luca71 3 mesi fa su tio
🤔Perplesso sulla decisione, non c’erano alternative valide?

orsogrizzly 3 mesi fa su tio
Ahi ahi, ulteriore conferma, semmai ce ne fosse bisogno, della debolezza dell' ASF..., Debole anche lo staff tecnico (sia sul piano tecnico, sia per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i giocatori, che, in pratica, fanno e dicono quello che vogliono 😞😞😞. Ma in fondo, chi sono io per mettere in dubbio queste scelte?!?!?

Gimmi 3 mesi fa su tio
Ricordiamoci,che i primi ad essere responsabili dei risultati ,sono i giocatori che scendono in campo!!

Pledoc 3 mesi fa su tio
allo peggio nessun limite!

Koblet69 3 mesi fa su tio
Protetto dai vertici di una federazione che nn sa decidere. Saranno figuracce all'Euro 2024.

pegis 3 mesi fa su tio
????? Non mi piace, spero di sbagliarmi ma...

Tirasass 3 mesi fa su tio
Ora bisogna allineare il gruppo. I poco motivati lasciarli a casa

Marco2023 3 mesi fa su tio
come mai riconfermato?

CHGordola 3 mesi fa su tio
Alziamo il polveroneeee
NOTIZIE PIÙ LETTE