Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI EURO 2024

A Roma l'Italia piega la Macedonia del Nord, lunedì basterà un punto

Gli azzurri hanno vinto 5-2, raggiungendo l'Ucraina in classifica: sarà decisivo il match di lunedì a Leverkusen
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
A Roma l'Italia piega la Macedonia del Nord, lunedì basterà un punto
Gli azzurri hanno vinto 5-2, raggiungendo l'Ucraina in classifica: sarà decisivo il match di lunedì a Leverkusen
Calcio - Europei17.11.2023

LIVE

Italia
5 - 2
Macedonia del Nord
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A Roma l'Italia ha piegato la Macedonia del Nord per 5-2, facendo il proprio dovere e lanciando al meglio lo "spareggio" di lunedì a Leverkusen contro l'Ucraina. Un match decisivo per la selezione d...

ROMA - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. A Roma l'Italia ha piegato la Macedonia del Nord per 5-2, facendo il proprio dovere e lanciando al meglio lo "spareggio" di lunedì a Leverkusen contro l'Ucraina. Un match decisivo per la selezione di Luciano Spalletti, appaiata a quota 13 punti proprio con gli ucraini. 

Alla luce del successo per 2-1 colto in settembre a Milano contro la selezione di Sergiy Rebrov, in virtù degli scontri diretti - primo criterio in caso di arrivo a pari punti - all'Italia basterà pareggiare nell'ultimo incrocio di questa campagna. 

Nella sfida dell'Olimpico gli azzurri sono saliti sul 3-0 già nel primo tempo con il sempreverde Darmian e con la doppietta di Chiesa. Nella ripresa Alioski e compagni hanno "spaventato" gli azzurri, riducendo le distanze con i due gol siglati da Atanasov, prima che Raspadori ed El Shaarawy chiudessero definitivamente i conti. 

Piegando 2-0 Malta nell'altra sfida del Gruppo C, l'Inghilterra si è assicurata il biglietto per l'appuntamento dell'anno prossimo. Qualificazione che ha staccato anche la Danimarca nel girone H, grazie alla vittoria per 2-1 ai danni della Slovenia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE