Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERACoppa Svizzera: un solidissimo Bellinzona sfiora l'impresa

31.10.23 - 21:06
Il leader di Super League Zurigo ha staccato il pass per i quarti di Coppa Svizzera, vincendo 1-0 dopo i supplementari. Decisivo Okita
Ti-press (Samuel Golay)
Coppa Svizzera: un solidissimo Bellinzona sfiora l'impresa
Il leader di Super League Zurigo ha staccato il pass per i quarti di Coppa Svizzera, vincendo 1-0 dopo i supplementari. Decisivo Okita
Il cuore granata non è bastato.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - "La Coppa Svizzera è in grado di scompaginare i pronostici, anche quelli più ovvi". Quante volte abbiamo sentito questa affermazione? Tante... Al Comunale era il Bellinzona - reduce da cinque risultati utile consecutivi (tre successi e due pareggi) - ad andare a caccia dell'exploit contro la capolista di Super League Zurigo, ancora imbattuta in campionato con sei vittorie e altrettanti pareggi.

Una sfida sulla carta molto complicata e che alla fine ha rispettato la "logica": seppur costretti fino al supplementare da un ottimo e solidissimo Bellinzona, i tigurini hanno infine fatto valere la legge del più forte vincendo per 1-0.  

Nei primi 45' i padroni di casa hanno contenuto molto bene le (poche) puntate offensive della formazione diretta in panchina dal danese Bo Henriksen. Anzi, l'occasione più ghiotta l'hanno confezionata proprio i bellinzonesi con Alounga, il quale al 37' da posizione favorevole ha spedito il pallone di poco alto. 

Nel secondo tempo lo Zurigo ha alzato i giri del proprio motore portando una miriade di pericoli dalle parti di un attentissimo Iacobucci, che in una circostanza è pure stato salvato dalla traversa e al 93' da un salvataggio clamoroso di Rodrigues sulla linea di porta. Tanto cuore e tanta grinta messi in campo hanno permesso ai sopracenerini di portare la contesa ai supplementari. 

In apertura di questi ultimi lo Zurigo è passato in vantaggio con Okita, bravo a risolvere una situazione caotica davanti alla porta granata. Una rete alla quale l'ACB, pur provandoci, non ha saputo rispondere. 

IL PROGRAMMA

Ottavi di finale

Martedì

Bellinzona-Zurigo 0-1 d.s.

Onex-Sion 1-6

Mercoledì

19.00 Rapperswil-YB

19.30 Servette-Stade LS

20.00 Black Star-Winterthur

20.30 Delémont-Lucerna

20.30 Kriens-Basilea

20.30 Losanna-Lugano

COMMENTI
 

Boh! 3 mesi fa su tio
Bella prestazione e complimenti al Bellinzona. Da precisare comunque che il clamoroso salvataggio di Rodrigues non era sulla riga ma già oltre la riga.

cle72 3 mesi fa su tio
Complimenti al Bellinzona, bella partita, decisa solo per una palla sfortunata in area. Giusto era arrivare ai rigori.

Koblet69 3 mesi fa su tio
La logica ha detto Zurigo ma avete ben figurato. Bravissimi.

Marco2023 3 mesi fa su tio
complimenti ai granata...comunque sia
NOTIZIE PIÙ LETTE