Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUE"Esamone" Besiktas per i bianconeri

05.10.23 - 07:00
Servirà il miglior Lugano per arginare la verve delle "Aquile nere" e cercare di muovere ancora la classifica dopo il pari col Bodø/Glimt
Ti-press (Alessandro Crinari)
"Esamone" Besiktas per i bianconeri
Servirà il miglior Lugano per arginare la verve delle "Aquile nere" e cercare di muovere ancora la classifica dopo il pari col Bodø/Glimt
Sorvegliato speciale tra i turchi il bomber Vincent Aboubakar.
Calcio - Conference League05.10.2023

LIVE

Besiktas
2 - 3
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

ISTANBUL - La Vodafone Arena sarà una bolgia e non sarà facile reggere il ritmo imposto dal Besiktas, gruppo esperto, molto fisico e infarcito di nazionali (14, da 8 paesi). Anche senza la sfera di cristallo possiamo “sbilanciarci” nel leggere così la partita che spetta al Lugano, che questa sera a Istanbul dovrà difendersi con ordine, evitare regali e sfruttare le sue chance con estremo cinismo. 

In Turchia i bianconeri ci arrivano in fiducia dopo le due vittorie infilate nel giro di quattro giorni contro Losanna e Winterthur. Certo le Aquile nere - quarte in Süper Lig - sono un avversario di maggior spessore, ma i ticinesi non partono battuti. «Siamo qui per fare una bella figura, non per visitare lo Stadio o la Città - ha spiegato alla vigilia mister Croci-Torti - Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo portare a casa un punto e possiamo farne anche tre. Abbiamo abbastanza qualità per mettere in difficoltà il Besiktas. Spero di non vedere una squadra intimorita, bensì coraggiosa e pronta a giocarsela dal primo minuto».

Al secondo ballo in Conference le squadre del Gruppo D ci arrivano tutte appaiate a quota 1 punto. All'esordio il Lugano aveva impattato al Letzigrund col Bodø/Glimt, mentre gli uomini del 71enne Günes avevano pareggiato 1-1 a Bruges con gol in extremis di Tosun. Tra i turchi, dove milita anche Oxlade-Chamberlain, sorvegliato speciale sarà il bomber camerunense Aboubakar (già 8 reti in stagione). 

Tra i bianconeri, con l'esperto Steffen pronto a prendere metaforicamente per mano i compagni, arruolabili anche Arigoni e Bislimi.

CONFERENCE LEAGUE
Gruppo D, 2a giornata:
18.45 Besiktas(1)-Lugano(1)
18.45 Bodø/Glimt(1)-Bruges(1)

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 9 mesi fa su tio
Parli pu!

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Grande Lugano!

F/A-19 9 mesi fa su tio
Stasera ne prendono 4.

angelina 9 mesi fa su tio
Magari.....
NOTIZIE PIÙ LETTE