Cerca e trova immobili
MONDIALI FEMMINILI

La finale Mondiale si avvicina: la spunteranno le iberiche o le britanniche?

Spagna e Inghilterra si giocano il Mondiale nella giornata di domani: per entrambe le squadre si tratta della prima finale iridata.
Imago
La finale Mondiale si avvicina: la spunteranno le iberiche o le britanniche?
Spagna e Inghilterra si giocano il Mondiale nella giornata di domani: per entrambe le squadre si tratta della prima finale iridata.
La medaglia di bronzo è invece stata conquistata dalla Svezia, che ha battuto nella finalina l'Australia (2-0).
CALCIO: Risultati e classifiche
SYDNEY - Nella giornata di domenica è in programma l'ultimo atto dei Mondiali femminili, in corso di svolgimento in Oceania, fra Spagna e Inghilterra (ore 12). Per le due squadre si tratta di una prima assoluta, poiché in nove edizioni...

SYDNEY - Nella giornata di domenica è in programma l'ultimo atto dei Mondiali femminili, in corso di svolgimento in Oceania, fra Spagna e Inghilterra (ore 12).

Per le due squadre si tratta di una prima assoluta, poiché in nove edizioni è la prima volta che entrambe si qualificano per la finalissima. Le britanniche hanno finora colto una medaglia di bronzo nel 2015 e si sono piazzate al quarto posto nell'edizione seguente, ovvero nel 2019, momento in cui si inchinarono nella finalina alla Svezia. Ricordiamo che nel loro percorso iridato, nella fase a eliminazione diretta, le ragazze di Sarina Wiegman hanno piegato nell'ordine Nigeria (1-0), Colombia (2-1) e Australia (3-1).

Dal canto loro le iberiche vantano soltanto tre partecipazioni alla fase finale di una Coppa del Mondo – le ultime – e il loro miglior risultato sono gli ottavi di finale nel 2019, superati quest'anno contro la Svizzera (5-1). In seguito la Roja ha avuto la meglio su Olanda e Svezia, entrambe piegate 2-1.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE