Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILILa finale Mondiale si avvicina: la spunteranno le iberiche o le britanniche?

19.08.23 - 14:54
Spagna e Inghilterra si giocano il Mondiale nella giornata di domani: per entrambe le squadre si tratta della prima finale iridata.
Imago
La finale Mondiale si avvicina: la spunteranno le iberiche o le britanniche?
Spagna e Inghilterra si giocano il Mondiale nella giornata di domani: per entrambe le squadre si tratta della prima finale iridata.
La medaglia di bronzo è invece stata conquistata dalla Svezia, che ha battuto nella finalina l'Australia (2-0).
CALCIO: Risultati e classifiche

SYDNEY - Nella giornata di domenica è in programma l'ultimo atto dei Mondiali femminili, in corso di svolgimento in Oceania, fra Spagna e Inghilterra (ore 12).

Per le due squadre si tratta di una prima assoluta, poiché in nove edizioni è la prima volta che entrambe si qualificano per la finalissima. Le britanniche hanno finora colto una medaglia di bronzo nel 2015 e si sono piazzate al quarto posto nell'edizione seguente, ovvero nel 2019, momento in cui si inchinarono nella finalina alla Svezia. Ricordiamo che nel loro percorso iridato, nella fase a eliminazione diretta, le ragazze di Sarina Wiegman hanno piegato nell'ordine Nigeria (1-0), Colombia (2-1) e Australia (3-1).

Dal canto loro le iberiche vantano soltanto tre partecipazioni alla fase finale di una Coppa del Mondo – le ultime – e il loro miglior risultato sono gli ottavi di finale nel 2019, superati quest'anno contro la Svizzera (5-1). In seguito la Roja ha avuto la meglio su Olanda e Svezia, entrambe piegate 2-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE