Cerca e trova immobili
MONDIALI FEMMINILI

Goleade per Olanda e Inghilterra, gli USA rischiano l'eliminazione

Le Orange hanno piegato 7-0 il Vietnam, mentre le britanniche hanno regolato la Cina 6-1. Pari delle statunitensi con il Portogallo (0-0).
keystone-sda.ch (RITCHIE B. TONGO)
Goleade per Olanda e Inghilterra, gli USA rischiano l'eliminazione
Le Orange hanno piegato 7-0 il Vietnam, mentre le britanniche hanno regolato la Cina 6-1. Pari delle statunitensi con il Portogallo (0-0).
Nell'altro incontro da segnalare il 2-0 con cui la Danimarca ha sconfitto Haiti.
CALCIO: Risultati e classifiche
AUCKLAND - L'ultima giornata della fase a gironi - valida per i Mondiali femminili di calcio, in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda - ha permesso a Olanda, Stati Uniti, Inghilterra e Danimarca di staccare il pass per gli ottavi di fina...

AUCKLAND - L'ultima giornata della fase a gironi - valida per i Mondiali femminili di calcio, in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda - ha permesso a Olanda, Stati Uniti, Inghilterra e Danimarca di staccare il pass per gli ottavi di finale.

Nel Gruppo E le Orange si sono assicurate il primo posto in classifica (7 punti), in virtù del netto 7-0 rifilato al Vietnam, che termina così la manifestazione con zero punti e nessuna rete realizzata. Per la cronaca i gol del successo sono stati messi a segno da Martens (8'), Snoeijs (11'), Brugts (18' e 57'), Roord (23' e 83') e Van de Donk (45'). Dal canto loro le duplici campionesse in carica statunitensi si sono assicurate con il brivido il secondo posto della graduatoria (5 punti), pareggiando 0-0 contro il Portogallo (4). Da segnalare un palo colpito nel recupero dalle lusitane.

Qualche ora più tardi - nel gruppo D - sono state le ragazze inglesi e quelle danesi a qualificarsi per il turno successivo. Le britanniche hanno terminato in vetta al girone a punteggio pieno (9 punti) grazie al 6-1 con cui hanno prevalso sulla Cina, che si piazza a sua volta al terzo posto con 3 punti (Russo, Hemp, Kelly, Daly e doppietta di James da una parte, Wang Shuang dall'altra). La Danimarca si è invece imposta 2-0 su Haiti (a segno Harders e Troelsgaard).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE