Cerca e trova immobili

MONDIALI FEMMINILIGoleade per Olanda e Inghilterra, gli USA rischiano l'eliminazione

01.08.23 - 15:07
Le Orange hanno piegato 7-0 il Vietnam, mentre le britanniche hanno regolato la Cina 6-1. Pari delle statunitensi con il Portogallo (0-0).
keystone-sda.ch (RITCHIE B. TONGO)
Goleade per Olanda e Inghilterra, gli USA rischiano l'eliminazione
Le Orange hanno piegato 7-0 il Vietnam, mentre le britanniche hanno regolato la Cina 6-1. Pari delle statunitensi con il Portogallo (0-0).
Nell'altro incontro da segnalare il 2-0 con cui la Danimarca ha sconfitto Haiti.
CALCIO: Risultati e classifiche

AUCKLAND - L'ultima giornata della fase a gironi - valida per i Mondiali femminili di calcio, in corso di svolgimento in Australia e Nuova Zelanda - ha permesso a Olanda, Stati Uniti, Inghilterra e Danimarca di staccare il pass per gli ottavi di finale.

Nel Gruppo E le Orange si sono assicurate il primo posto in classifica (7 punti), in virtù del netto 7-0 rifilato al Vietnam, che termina così la manifestazione con zero punti e nessuna rete realizzata. Per la cronaca i gol del successo sono stati messi a segno da Martens (8'), Snoeijs (11'), Brugts (18' e 57'), Roord (23' e 83') e Van de Donk (45'). Dal canto loro le duplici campionesse in carica statunitensi si sono assicurate con il brivido il secondo posto della graduatoria (5 punti), pareggiando 0-0 contro il Portogallo (4). Da segnalare un palo colpito nel recupero dalle lusitane.

Qualche ora più tardi - nel gruppo D - sono state le ragazze inglesi e quelle danesi a qualificarsi per il turno successivo. Le britanniche hanno terminato in vetta al girone a punteggio pieno (9 punti) grazie al 6-1 con cui hanno prevalso sulla Cina, che si piazza a sua volta al terzo posto con 3 punti (Russo, Hemp, Kelly, Daly e doppietta di James da una parte, Wang Shuang dall'altra). La Danimarca si è invece imposta 2-0 su Haiti (a segno Harders e Troelsgaard).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE