Cerca e trova immobili
SEGUNDA LIGA

Eterno Miura: «Giocherò fino a 60 anni»

L'attaccante giapponese ha prolungato il suo accordo con i portoghesi dell'Oliveirense.
Imago
Eterno Miura: «Giocherò fino a 60 anni»
L'attaccante giapponese ha prolungato il suo accordo con i portoghesi dell'Oliveirense.
Dal giorno del suo esordio, in Brasile con la maglia del Santos, sono passati quasi 40 anni.
CALCIO: Risultati e classifiche
OLIVEIRA DE AZEMEIS - Un calciatore senza tempo. L'attaccante Kazuyoshi Miura, eterno e inossidabile, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Arrivato in gennaio all'Oliveirense, club portoghese che milita in Segunda Liga, il 56en...

OLIVEIRA DE AZEMEIS - Un calciatore senza tempo. L'attaccante Kazuyoshi Miura, eterno e inossidabile, non ha alcuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo.

Arrivato in gennaio all'Oliveirense, club portoghese che milita in Segunda Liga, il 56enne giapponese ha rinnovato fino al 2024.

Miura, che nel Paese del Sol Levante è un'autentica star, è il più anziano giocatore professionista della storia del calcio. Basti pensare che sono trascorsi quasi 40 anni (era il 1986!) dal suo esordio con la maglia del Santos, in Brasile. Da lì un percorso infinito che lo ha visto solcare anche i campi italiani, con 21 presenze (1 gol) con il Genoa nella stagione 1994/95.

«Ho intenzione di giocare fino a 60 anni», ha commentato il nipponico a “Sport TV” parlando della sua esperienza all'Oliveirense, società raggiunta in prestito in gennaio dallo Yokohama.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE