Cerca e trova immobili

NIZZAGaltier arrestato per discriminazione razziale e religiosa

30.06.23 - 12:04
Tutto sarebbe partito da una mail scritta dal d.g. del Nizza Julien Fournier, che denunciava alcune frasi di Galtier
Imago
Galtier arrestato per discriminazione razziale e religiosa
Tutto sarebbe partito da una mail scritta dal d.g. del Nizza Julien Fournier, che denunciava alcune frasi di Galtier
I fatti risalgono alla stagione 2021/22
CALCIO: Risultati e classifiche

NIZZA - Christophe Galtier e suo figlio John Valovic-Galtier sono in stato di fermo, accusati da un ex dirigente del Nizza di aver usato parole razziali nei confronti di alcuni calciatori. Lo riporta l'agenzia Afp.

Già nel mese di aprile era stata aperta un'indagine preliminare ai danni del 56enne allenatore del PSG (ma che nelle prossime settimane sarà sostituito da Luis Enrique), il quale al momento dei fatti - nella stagione 2021/22 - si trovava sulla panchina del Nizza.

Ma come sono andate le cose? Tutto sarebbe partito da una mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza: «Si è presentato nel mio ufficio dicendomi che avremmo dovuto tenere conto della realtà della città - il testo portato alla luce dalla stampa francese - Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che diverse persone gli avevano fatto notare che il Nizza è "una squadra di neri"».

COMMENTI
 

Spartan555 7 mesi fa su tio
In stato di fermo per questo? Ma è Francia o URSS?

Voilà 7 mesi fa su tio
Situazione ridicola. Non posso scrivere altro perché perché vengo regolarmente censurato anche se non scrivo niente di male

blitz65 7 mesi fa su tio
ma.andate a 💩

Righe76 7 mesi fa su tio
Quante cavolate! Siamo nell’era del ridicolo!
NOTIZIE PIÙ LETTE