Croci-Torti, Sabbatini e Bottani delusi per il risultato finale di una partita dai due volti.
Sabbatini: «Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo»
BERNA - Dopo un primo tempo abulico la sfida sembrava ormai giocata. O almeno indirizzata. Nulla di tutto ciò poiché nella seconda metà di gara i bianconeri hanno decisamente innestato qualche marcia in più, sfiorando a più riprese il pareggio. Un pareggio, purtroppo, mai arrivato...
Mattia Croci-Torti: «Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto fino alla fine. Non siamo entrati bene in partita, ma non è mai facile sul sintetico. Non si possono fare regali in una finale e oggi ne abbiamo commessi troppi. Peccato per la sconfitta, ma sono comunque contento che siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Tutto l'anno non abbiamo mai mollato e anche in questa partita lo abbiamo confermato. Oggi è giusto essere delusi e rammaricati, complimenti allo Young Boys».
Sabbatini: «Il calcio è così. Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo. Ce la siamo giocata alla pari... Dispiace perché ci siamo creati le nostre occasioni soprattutto dopo il 2-1. Penso che se avessimo terminato il primo tempo sull'1-0, magari adesso staremmo parlando di un'altra partita. L'occasione di Espinoza? Non è mai facile, sono cose che capitano... A volte è una questione di centimetri e di decisioni da prendere in un amen. Il futuro? Siamo sulla buona strada, perché ce la siamo giocata alla pari contro i campioni svizzeri. Chiaro, quando perdi la delusione rimane e mi dispiace molto anche per i nostri tifosi. Quello che però posso assicurare è che la squadra c'è e continuerà a puntare in alto».
Bottani: «Peccato perché siamo davvero andati vicini al pareggio, ma questo è il calcio. Loro hanno disputato un grandissimo primo tempo, nel quale hanno dimostrato di essere la squadra più forte del campionato. A noi purtroppo il grande slancio che avevamo non è bastato. Perché non ho giocato dal primo minuto? Non sono qui per fare polemica, chi ha giocato dall'inizio è perché se lo è meritato».
Cari lettori, qui di seguito troverete una bella combricola d'allenatori (sapevano come far vincere il Lugano), di preparatori mentali (sapevano come si doveva preparare questa partita), di finanziatori (sanno già che giocatori compreranno per sostituire i bricchi che hanno fatto perdere la finale). Coi loro commenti, la loro lungimiranza, la loro competenza e i loro soldi, l'anno prossimo il FC Lugano vincerà tutto quello che c'è da vincere, Champions e Spengler comprese.
son d'accordo con te. Però dovresti ricordare le tue parole anche quando scrivi allo stesso modo di chi critichi oggi, quando spari superficialità varie contro o riguardo l'HCL.
Errori gravi da 5a lega, che in una finale non puoi fare...
Certo, mancava totalmente una preparazione mentale e la carica dall'inizio ! Portiere e difesa da 5a lega. Forza Lugano ma basta scherzi del genere.
Questa volta non c’è stata la minima fortuna, vedi 3. Gol del YB
peccato.
Una piccola nota, siamo di ritorno in treno da Berna da 5 ore….non siamo ancora arrivati ,per favore la prossima volta chiamatelo viaggio in treno disorganizzato!!!! Ma che schifo, scusatemi il termine!!
...forse sei l'unico scontento...perché noi sia andata che ritorno in 3,5 ore e senza intoppi...
Treno di ritorno che fa la linea del Gottardo e pure Rivera... un po' più organizzazione si poteva fare meglio...
i treni organizzati di tifosi nn percorro mai le gallerie di base Ceneri e Gottardo per evitare( come è successo) eventuali fermate d'emergenza per colpa di fenomeni che tirano il freno a mano!
All'andata il mio treno ha fatto le gallerie di base e siamo arrivati su scialli... Il fatto è che, pur di non stravolgere i vari orari di slot di treni che fanno le gallerie di base, alcuni treni li hanno fatti passare dal Gottardo vecchia linea.
Beato te☺️
Grande Lugano, ancora una volta grande cuore. Peccato per l'assenza forzata di Macek. Sicuro ha modificato la squadra, nel primo tempo lo si è visto. Saipi purtroppo ha sbagliato, ma ha anche fatto parate importanti. Nessuno non sbaglia. Espinosa, ha mancato di un non nulla il gol del pareggio. Ma come detto bravi a tutti, tornato da Berna comunque soddisfatto. Forza Lugano. All'anno prossimo. 💪💪
Vista, bellissima partita però la squadra avversaria a mio dire è stata favoreggiata con l’arbitraggio
Favoreggiata 🤣🤣🤣 questa mi mancava. Favorita non ti piaceva?
Bravi 👏 comunque e sempre forza Lugano! Troppi errori individuali , soprattutto Saipi portiere mediocre , non è capace nelle uscite , bisogna cambiare il portiere l’anno prossimo se si vuol fare un ulteriore passo avanti . Anche il 3. Goal è scaturito da un errore , contro uno YB così non si può fare questi regali !!
Grazie cosa ha fallito!!
Ciao Leo vino da tastiera.. arriva tu terzo in campionato e in finale di coppa due volte di seguito. Fallito dove?? Col budget che hanno hanno fatto miracoli! GRAZIE 🙏 E a gente come te, sempre scontenta.. auguro solo una migliore apertura mentale
Peccato.... hanno giocato col cuore,ma non è bastato. Troppi errori madornali,col senno di poi, l'avremmo portata a casa noi. Forza Bianconeri, sono fiero di voi
Caro Cruz vero, ma questa volta ai tappato anche tu….non si parte con Bislimi….poi bravi tutti ci avete veramente dato molto moltissimo!!!!Grazieeee!
Ma smettila di parlare a vanvera,se avessero vinto saresti stato muto,ha fatto delle scelte punto.
Facile dopo che hai giocato dire che non andava bene la formazione fenomeno
si ma... la H?