Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAResta il rammarico: «Ci abbiamo creduto fino alla fine, vicinissimi al pareggio»

04.06.23 - 18:46
Croci-Torti, Sabbatini e Bottani delusi per il risultato finale di una partita dai due volti.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Resta il rammarico: «Ci abbiamo creduto fino alla fine, vicinissimi al pareggio»
Croci-Torti, Sabbatini e Bottani delusi per il risultato finale di una partita dai due volti.
Sabbatini: «Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo»
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Dopo un primo tempo abulico la sfida sembrava ormai giocata. O almeno indirizzata. Nulla di tutto ciò poiché nella seconda metà di gara i bianconeri hanno decisamente innestato qualche marcia in più, sfiorando a più riprese il pareggio. Un pareggio, purtroppo, mai arrivato...

Mattia Croci-Torti: «Abbiamo lottato, ci abbiamo creduto fino alla fine. Non siamo entrati bene in partita, ma non è mai facile sul sintetico. Non si possono fare regali in una finale e oggi ne abbiamo commessi troppi. Peccato per la sconfitta, ma sono comunque contento che siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Tutto l'anno non abbiamo mai mollato e anche in questa partita lo abbiamo confermato. Oggi è giusto essere delusi e rammaricati, complimenti allo Young Boys». 

Sabbatini: «Il calcio è così. Loro non hanno rubato nulla: hanno vinto, ma anche noi avremmo potuto farlo. Ce la siamo giocata alla pari... Dispiace perché ci siamo creati le nostre occasioni soprattutto dopo il 2-1. Penso che se avessimo terminato il primo tempo sull'1-0, magari adesso staremmo parlando di un'altra partita. L'occasione di Espinoza? Non è mai facile, sono cose che capitano... A volte è una questione di centimetri e di decisioni da prendere in un amen. Il futuro? Siamo sulla buona strada, perché ce la siamo giocata alla pari contro i campioni svizzeri. Chiaro, quando perdi la delusione rimane e mi dispiace molto anche per i nostri tifosi. Quello che però posso assicurare è che la squadra c'è e continuerà a puntare in alto». 

Bottani: «Peccato perché siamo davvero andati vicini al pareggio, ma questo è il calcio. Loro hanno disputato un grandissimo primo tempo, nel quale hanno dimostrato di essere la squadra più forte del campionato. A noi purtroppo il grande slancio che avevamo non è bastato. Perché non ho giocato dal primo minuto? Non sono qui per fare polemica, chi ha giocato dall'inizio è perché se lo è meritato». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 9 mesi fa su tio
Cari lettori, qui di seguito troverete una bella combricola d'allenatori (sapevano come far vincere il Lugano), di preparatori mentali (sapevano come si doveva preparare questa partita), di finanziatori (sanno già che giocatori compreranno per sostituire i bricchi che hanno fatto perdere la finale). Coi loro commenti, la loro lungimiranza, la loro competenza e i loro soldi, l'anno prossimo il FC Lugano vincerà tutto quello che c'è da vincere, Champions e Spengler comprese.

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
son d'accordo con te. Però dovresti ricordare le tue parole anche quando scrivi allo stesso modo di chi critichi oggi, quando spari superficialità varie contro o riguardo l'HCL.

Tocqueville Alexis de 9 mesi fa su tio
Errori gravi da 5a lega, che in una finale non puoi fare...

Evry 9 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Certo, mancava totalmente una preparazione mentale e la carica dall'inizio ! Portiere e difesa da 5a lega. Forza Lugano ma basta scherzi del genere.

Stefy43 9 mesi fa su tio
Questa volta non c’è stata la minima fortuna, vedi 3. Gol del YB

angie2020 9 mesi fa su tio
peccato.

Fabio bianconero 9 mesi fa su tio
Una piccola nota, siamo di ritorno in treno da Berna da 5 ore….non siamo ancora arrivati ,per favore la prossima volta chiamatelo viaggio in treno disorganizzato!!!! Ma che schifo, scusatemi il termine!!

samoht 9 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
...forse sei l'unico scontento...perché noi sia andata che ritorno in 3,5 ore e senza intoppi...

Tocqueville Alexis de 9 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Treno di ritorno che fa la linea del Gottardo e pure Rivera... un po' più organizzazione si poteva fare meglio...

Koblet69 9 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
i treni organizzati di tifosi nn percorro mai le gallerie di base Ceneri e Gottardo per evitare( come è successo) eventuali fermate d'emergenza per colpa di fenomeni che tirano il freno a mano!

Tocqueville Alexis de 9 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
All'andata il mio treno ha fatto le gallerie di base e siamo arrivati su scialli... Il fatto è che, pur di non stravolgere i vari orari di slot di treni che fanno le gallerie di base, alcuni treni li hanno fatti passare dal Gottardo vecchia linea.

Fabio bianconero 9 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Beato te☺️

cle72 9 mesi fa su tio
Grande Lugano, ancora una volta grande cuore. Peccato per l'assenza forzata di Macek. Sicuro ha modificato la squadra, nel primo tempo lo si è visto. Saipi purtroppo ha sbagliato, ma ha anche fatto parate importanti. Nessuno non sbaglia. Espinosa, ha mancato di un non nulla il gol del pareggio. Ma come detto bravi a tutti, tornato da Berna comunque soddisfatto. Forza Lugano. All'anno prossimo. 💪💪

romanista10 9 mesi fa su tio
Vista, bellissima partita però la squadra avversaria a mio dire è stata favoreggiata con l’arbitraggio

leopold 9 mesi fa su tio
Risposta a romanista10
Favoreggiata 🤣🤣🤣 questa mi mancava. Favorita non ti piaceva?

uriah heep 9 mesi fa su tio
Bravi 👏 comunque e sempre forza Lugano! Troppi errori individuali , soprattutto Saipi portiere mediocre , non è capace nelle uscite , bisogna cambiare il portiere l’anno prossimo se si vuol fare un ulteriore passo avanti . Anche il 3. Goal è scaturito da un errore , contro uno YB così non si può fare questi regali !!

Mike 9 mesi fa su tio
Grazie cosa ha fallito!!

bic66 9 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Ciao Leo vino da tastiera.. arriva tu terzo in campionato e in finale di coppa due volte di seguito. Fallito dove?? Col budget che hanno hanno fatto miracoli! GRAZIE 🙏 E a gente come te, sempre scontenta.. auguro solo una migliore apertura mentale

Ottavio 9 mesi fa su tio
Peccato.... hanno giocato col cuore,ma non è bastato. Troppi errori madornali,col senno di poi, l'avremmo portata a casa noi. Forza Bianconeri, sono fiero di voi

Fabio bianconero 9 mesi fa su tio
Caro Cruz vero, ma questa volta ai tappato anche tu….non si parte con Bislimi….poi bravi tutti ci avete veramente dato molto moltissimo!!!!Grazieeee!

genchi67 9 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Ma smettila di parlare a vanvera,se avessero vinto saresti stato muto,ha fatto delle scelte punto.

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Facile dopo che hai giocato dire che non andava bene la formazione fenomeno

sergejville 9 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
si ma... la H?
NOTIZIE PIÙ LETTE