Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAL'Inter conquista la Coppa Italia per la nona volta

24.05.23 - 23:02
Colpiti in avvio da Nico Gonzalez, gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto 2-1 in rimonta grazie alla doppietta del bomber argentino.
keystone-sda.ch (CLAUDIO PERI)
L'Inter conquista la Coppa Italia per la nona volta
Colpiti in avvio da Nico Gonzalez, gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto 2-1 in rimonta grazie alla doppietta del bomber argentino.
I nerazzurri, già vincitori della Supercoppa e attesi dalla finale di Champions col City, hanno piegato la Fiorentina. La squadra di Italiano cercherà di rifarsi nell'ultimo atto di Conference League col West Ham.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Sfuma il sogno Viola, a far festa è ancora l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, in campo all'Olimpico di Roma, ha messo le mani sul secondo trofeo stagionale. Dopo la Supercoppa vinta contro il Milan - castigato anche in Champions - i nerazzurri si sono presi pure la Coppa Italia piegando 2-1 la Fiorentina di Italiano.

È successo tutto nel primo tempo, con l'avvio-lampo della Viola e la rimonta dei nerazzurri. Dopo il minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna, la finale è iniziata e la Fiorentina ha colpito immediatamente con Nico Gonzalez, pescato sul secondo palo da Ikoné.

Il numero 22 - ”dimenticato” da Bastoni e Dimarco - ha trafitto Handanovic infilando l'1-0 al terzo minuto. La reazione dell'Inter non si è però fatta attendere, con Lautaro Martinez - imbeccato in area da Brozovic - che con freddezza ha pareggiato i conti al 29' firmando il 100esimo gol in maglia nerazzurra. 

Al 37’ ancora Lautaro, con una girata da campione su assist di Barella, ha ribaltato il match e regalato il vantaggio decisivo ai suoi.

Nella ripresa la Fiorentina ha spinto e fallito anche una grossa chance con Jovic, ma il risultato non è più cambiato e così l'Inter - per la nona volta nella sua storia - ha messo in bacheca il trofeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE