Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBerna: migliaia di tifosi in strada per la festa dello Young Boys

07.05.23 - 17:57
Si tratta del quinto titolo in sei anni per i gialloneri
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
Fonte ATS
Berna: migliaia di tifosi in strada per la festa dello Young Boys
Si tratta del quinto titolo in sei anni per i gialloneri
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - La città di Berna si è colorata oggi di giallo e nero per festeggiare la vittoria del campionato di calcio da parte dello Young Boys. Migliaia di tifosi hanno affollato le vie del centro, ha constatato un giornalista di Keystone-ATS sul posto.

Il programma prevedeva una sfilata con la squadra da Piazza federale fino allo stadio del Wankdorf. In serata si svolgerà poi una grande festa.

La coppa non era presente alle celebrazioni, dato che verrà consegnata ai giocatori solo il 29 maggio, lunedì di Pentecoste, quando è in calendario l'ultima partita di un campionato dominato in lungo e in largo dalla formazione della capitale.

L'YB ha anticipato la festa per permettere alla squadra di prepararsi al meglio per l'ultimo appuntamento della stagione, ovvero la finale di Coppa Svizzera del 4 giugno contro il Lugano. Si tratta del quinto titolo in sei anni per i gialloneri, che dal 2018 non hanno conquistato solo quello dell'anno scorso, vinto dallo Zurigo.

È da un po' però che Berna non festeggiava a dovere. Nel 2020 e nel 2021 infatti le celebrazioni ufficiali erano state annullate a causa della pandemia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE