Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECroci-Torti: «Potevamo affondare ed invece eccoci qua con nove punti»

29.04.23 - 23:16
Grande gioia in casa bianconera dopo il secco 5-1 inflitto al Grasshopper.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Croci-Torti: «Potevamo affondare ed invece eccoci qua con nove punti»
Grande gioia in casa bianconera dopo il secco 5-1 inflitto al Grasshopper.
Amoura: «Sono piccolo, ma mi piace segnare di testa ed è un aspetto che alleno spesso in allenamento».
Calcio - Super League29.04.2023

LIVE

Lugano
5 - 1
Grasshopper
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Terza vittoria in sei giorni per un Lugano che non soffre di vertigini. «Una settimana fa eravamo sotto pressione, visti i tanti pareggi. Ci volevano i risultati e questi sono arrivati. La squadra ha reagito bene, sono orgoglioso di questi sei giorni. Potevamo affondare ed invece eccoci qua con nove punti. La prestazione? I primi 35 minuti mi sono piaciuti molto, poi negli ultimi dieci abbiamo fatto fatica. Il contropiede regalato sulla prima rete non doveva succedere...».

Trascorrerete una notte (almeno) al secondo posto... «Io volevo fare sette punti, ne sono arrivati nove. Possiamo sognare. Per arrivare in finale di Coppa abbiamo speso tante energie. Questo filotto ci porta energia e spero che porti tanti tifosi alla finale a Berna (sono stati venduti quasi 7'000 biglietti in una sola giornata, ndr). Vogliamo entrare in Europa, non giocavamo per salvarci. Il primo passo importante lo abbiamo fatto, nessuno ha mollato. Non è facile stare in panchina, lo so, ma l'importante è il gruppo».

Questa, invece, la lettura di Amoura, autore di una sontuosa doppietta: «Siamo tutti contenti per questa bellissima vittoria, spero che la striscia positiva continui, soprattutto per rendere contenti tutti i nostri tifosi. Sono piccolo, ma mi piace segnare di testa ed è un aspetto che alleno spesso in allenamento. Queste prestazioni mi aiutano anche a poter vestire la maglia della nazionale algerina, a cui tengo tantissimo. Sono altrettanto contento per i miei compagni, soprattutto Aliseda e Celar: segnare è il nostro lavoro. Speriamo che le nostre reti ci portino a vincere la finale di Coppa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Young Boys38772387763442WLWWW
2Lugano386520513675116LWWLL
3Servette3864181010594316WDLLW
4Zurigo3860161210534112LWWWW
5S.Gallo38571691360519WDLWL
6Winterthur38491310156071-11LLLLL
Ultimo aggiornamento: 11.06.2024 16:08
COMMENTI
 

Kop 1969 1 anno fa su tio
Prevedo una vittoria interna oggi a Berna.

cle72 1 anno fa su tio
Siamo e rimaniamo secondi. Oggi lo YB vuole vincere per festeggiare la vittoria in Campionato nel loro stadio. La partita contro il GC persa volutamente, un teatrino per arrivare oggi a festeggiare in casa.

sergejville 1 anno fa su tio
In fondo... calcio, hockey, basket... solo LUGANO! ;-) Con qualche guizzo qua e là di Hcap, Bellinzona, Vacallo. Locarno? Boh. Chiasso? Boh Mendrisio? boh.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
E allora? Cancelliamo tutto lo sport ticinese, le passioni e tutto quanto ci gira attorno perché Lugano ha più soldi e può permettersi di tutto, anche di affossare il calcio femminile

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Dimentichi che i Piottini hanno anche i Piottini-Girls ma sempre fanalini di coda

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Non ho assolutamente scritto di affossare qualcosa o qualcuno. Inoltre, se Lugano, città (oggettivamente) più bella e popolosa del cantone, è il motore economico della regione è un fatto. Parli di soldi? Bè, tanti vanno proprio a favore di altri Club sportivi (Hcap incluso, vedi Banca EFG) e/o di Comuni "bisognosi".

357magum 1 anno fa su tio
Bravi un onore per tutto il Ticino e abbasso i campanilisti

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
hai ragione, basta campanilismi: SOLO LUGANO!

perbaccolina 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Mi sa che dietro al nickname "sergejville" si nasconda tale Zarco che commenta regolarmente a destra e manca in maniera primitiva sul portale "Ticinonews". Ho azzeccato? Se fosse il contario ritenete questo commento come non pervenuto

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a perbaccolina
Non pervenuto. E nemmeno ho capito cosa hai scritto. In ogni caso, ironicamente (non primitivamente), ripeto: solo LUGANO! :-) Motore finanziario e sportivo del cantone. Oltre che cittadina (oggettivamente) più bella rispetto a Chiasso, Locarno, Mendrisio, Bellinzona.

Evry 1 anno fa su tio
Grande Lugano, purtropp oggi ritornerete al 3 posto in quanto gli Zucchini del YB rgaleranno i punti ai cugini del Lucerna!!! Forza Lugano e non mollare mai.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
nemmeno questa hai azzeccato :-))) Old Shoe

angie2020 1 anno fa su tio
sognare non guasta
NOTIZIE PIÙ LETTE