Cerca e trova immobili

EL / ECLPresa Nizza, è semifinale

20.04.23 - 23:44
Basilea in semifinale di Europa Conference League
keystone-sda.ch (SEBASTIEN NOGIER)
Presa Nizza, è semifinale
Basilea in semifinale di Europa Conference League
CALCIO: Risultati e classifiche

NIZZA - Il sogno continentale del Basilea può continuare. I renani si sono infatti qualificati per le semifinali di Europa Conference League superando il Nizza dopo 210' di autentica battaglia.

Pareggiata 2-2 la partita d'andata al Sankt Jakob, la truppa rossocrociata è andata a prendersi la gloria in Francia, in Costa Azzurra, vincendo 2-1.

In svantaggio per effetto del gol di Laborde (9'), gli uomini di Heiko Vogel sono riusciti a salvarsi e a guadagnare i supplementari con una rete segnata in extremis da Augustin (86'). Attenti, volenterosi e concreti, nei 30 minuti extra hanno poi certificato il passaggio del turno grazie al guizzo di Adams (98').

Sul suo cammino verso la finale del torneo, il prossimo mese il Basilea sfiderà la Fiorentina dell'ex Cabral. 

Nell’altra semifinale della competizione si incroceranno invece il West Ham, avanti ai danni del Gent, e l’AZ Alkmaar, impostosi solo ai rigori sull’Anderlecht.

In Europa League, invece, hanno festeggiato la Roma, che ha rimontato 4-1 il Feyenoord, il Bayer Leverkusen, che ha dato una lezione al Royale Union, il Siviglia, che ha maltrattato 3-0 il Manchester United, e la Juventus, capace di resistere (1-1) ai tentativi di “rientro” dello Sporting Lisbona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 12 mesi fa su tio
Era ora
NOTIZIE PIÙ LETTE