Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
SUPER/CHALLENGE LEAGUE

Bellinzona in campo per invertire il trend

I granata, penultimi a +6 sullo Xamax, ospitano il Losanna nel 28esimo turno di campionato (19.30).
Bellinzona in campo per invertire il trend
TiPress/archivio
Bellinzona in campo per invertire il trend
I granata, penultimi a +6 sullo Xamax, ospitano il Losanna nel 28esimo turno di campionato (19.30).
Nei tre precedenti stagionali i ticinesi hanno ottenuto 5 punti. In Super League il Lugano sarà invece impegnato lunedì a Cornaredo contro il San Gallo.
Nessun risultato trovato.
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Sempre in cerca di una svolta per invertire un trend quantomeno preoccupante (3 punti nelle ultime 13 partite), il Bellinzona - che non vince dal 30 ottobre - si prepara al match interno col Losanna, in programma questa sera alle 19.30. ...

BELLINZONA - Sempre in cerca di una svolta per invertire un trend quantomeno preoccupante (3 punti nelle ultime 13 partite), il Bellinzona - che non vince dal 30 ottobre - si prepara al match interno col Losanna, in programma questa sera alle 19.30.

Di nuovo agli ordini di Fernando Cocimano, che la scorsa settimana ha ripreso le redini della squadra sostituendo Maccoppi - subentrato a sua volta in gennaio a Baldo Raineri -, i granata hanno bisogno di punti.

In questi mesi di magra la situazione in classifica si è fatta via via sempre più delicata, con il Belli scivolato giù fino al penultimo posto e con un margine di sole 6 lunghezze sulla Cenerentola Xamax (19).

Contro l’ambizioso Losanna, secondo della classe, servirà una prestazione maiuscola, ma i ticinesi possono farcela e si sono già dimostrati un avversario molto ostico per i rivali di giornata. Nei tre precedenti stagionali hanno ottenuto 5 punti, frutto di due pareggi esterni (entrambi per 1-1) e una vittoria casalinga (1-0). Che sia di buon auspicio? La speranza è quella… Tosetti & Co hanno estremo bisogno di punti per tornare in carreggiata e ritrovare serenità.

Da qui a fine stagione - sono ancora 9 le sfide in calendario - i granata ospiteranno al Comunale anche il Vaduz (16 aprile), l’Aarau (30 aprile), il Wil (12 maggio) e il Thun (23 maggio).

Volgendo lo sguardo alla Super League bisognerà attendere fino a lunedì per vedere all’opera il Lugano, che a Cornaredo accoglie il San Gallo (14.15). Reduci dall’ennesima gioia di Coppa - con la finale guadagnata espugnando ai rigori lo Stade de Genève -, i bianconeri del Crus sfidano la spigolosa truppa di Zeidler in un match d’alta classifica. Le due squadre sono appaiate a quota 35 punti, dietro al Servette (39) e all’inarrivabile YB (54).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE