Cerca e trova immobili

TENNISSenza Federer, Nadal e Djokovic? «Più stimolante»

27.03.23 - 14:33
Taylor Fritz ha parlato di quanto il tennis stia cambiando (e in parte è già cambiato...)
Imago
Senza Federer, Nadal e Djokovic? «Più stimolante»
Taylor Fritz ha parlato di quanto il tennis stia cambiando (e in parte è già cambiato...)
«Adesso sì, è molto stimolante partecipare ai tornei, poiché nel circuito c'è la sensazione che chiunque possa vincere».
CALCIO: Risultati e classifiche

MIAMI - Il tennis è cambiato. Con il ritiro di Roger Federer, i continui infortuni di Rafael Nadal e l'impossibilità di partecipare ad alcuni tornei di Novak Djokovic, le opportunità di vittoria per la concorrenza sono sensibilmente aumentate. Insomma, se prima "gli altri" non potevano fare altro che ammirare le gesta dei tre sopraccitati - che per molti anni hanno "cannibalizzato" questo sport - ora la musica è completamente diversa.

Parola dell'americano Taylor Fritz: «Adesso sì, è molto stimolante partecipare ai tornei, poiché nel circuito c'è la sensazione che chiunque possa vincere. Ci sono circa 10 o 15 candidati reali per la vittoria: chi gioca meglio in quella settimana, se la prende. Molte cose sono cambiate per me nell’ultimo anno e mezzo».

Prima, Taylor Fritz si sentiva un leone in gabbia... «Ho sempre voluto vincere i tornei, ma la maggior parte delle volte sentivo che era molto improbabile che accadesse con Federer, Djokovic e Nadal in tabellone, vista la loro invincibilità. È fantastico avere la sensazione di poter arrivare ai tornei con la possibilità di imporsi. C’è una diversa mentalità e lo si vede anche in campo per come approcciamo le partite»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Bene per l'arrogante Djokovic

Taurus57 1 anno fa su tio
Che poverino come personaggio, è la fotocopia della sua nazione contro i forti, meglio lottare con i più deboli. Magari se cambia sport oppure si compra un podere e coltiva soia transgenica.

Brasil63 1 anno fa su tio
I 3 erano/sono artisti della racchetta. Gli altri sono mazzolatori fino allo sfinimento.....

Mabilo 1 anno fa su tio
Credo che Taylor Fritz non sarà mai un grande campione!

Equalizer 1 anno fa su tio
È penoso pensare che abbassare l'asticella sia l'unico modo per poter vincere, direi che è la perdita finale dello spirito di competizione. Ancora una volta una delusione dalla generazione della pappa pronta.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Concordo pienamente 👍

sbomba 1 anno fa su tio
come per la moto gp.... transizione.... anche se difficile aver tanti campioni come in precedenza

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a sbomba
Eh certo, perché ha vinto Bagnaia ?...
NOTIZIE PIÙ LETTE