Cerca e trova immobili
RUANDA

Approvato il format: i Mondiali del 2026 con 48 squadre

In occasione dell'ultima edizione della Coppa del Mondo in Qatar erano presenti 32 formazioni.
Imago, archivio
Approvato il format: i Mondiali del 2026 con 48 squadre
In occasione dell'ultima edizione della Coppa del Mondo in Qatar erano presenti 32 formazioni.
Saranno presenti ben 16 nazionali in più e si passerà da 64 a 104 incontri totali.
CALCIO: Risultati e classifiche
KIGALI - La FIFA ha approvato il nuovo format per i Mondiali, in occasione della riunione del consiglio direttivo svoltosi in Ruanda. A partire dal 2026 la CdM - che avrà luogo fra USA, Canada e Messico - presenterà ben 48 squadre al vi...

KIGALI - La FIFA ha approvato il nuovo format per i Mondiali, in occasione della riunione del consiglio direttivo svoltosi in Ruanda. A partire dal 2026 la CdM - che avrà luogo fra USA, Canada e Messico - presenterà ben 48 squadre al via, ovvero sedici in più rispetto a Qatar 2022.

Le partite saranno invece complessivamente 104, mentre quando prendevano parte alla rassegna iridata "soltanto" 32 formazioni gli incontri erano 64. La fase a gironi comprenderà dodici gruppi composti da quattro compagini ognuno, dove staccheranno il pass per i 1/16 di finale (e non più gli ottavi) le prime due classificate e le otto migliori terze. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE