Cerca e trova immobili

FCLAl via il girone di ritorno: il Lugano di scena a Winterthur

03.02.23 - 07:35
La formazione bianconera occupa la seconda piazza della classifica con 27 punti.
Freshfocus, archivio
Al via il girone di ritorno: il Lugano di scena a Winterthur
La formazione bianconera occupa la seconda piazza della classifica con 27 punti.
Fra i cadetti il Bellinzona sarà di scena domenica pomeriggio a Wil.
CALCIO: Risultati e classifiche

WINTERTHUR - Nel pomeriggio di domenica il Lugano sarà impegnato a Winterthur per disputare il match valido per il 19esimo turno di Super League (ore 16). La truppa di Mattia Croci-Torti è reduce da sei risultati utili consecutivi – calcolando anche il match di Coppa Svizzera – e in questo 2023 ha finora avuto il merito di espugnare dapprima Sion (3-2), per poi pareggiare fra le mura amiche contro il Grasshoppers (1-1). In entrambe le occasioni i bianconeri sono andati a segno nei minuti finali delle partite, mostrando una certa tenacia e determinazione nel migliorare costantemente il risultato fino all'ultimo respiro. 

Questa sfida coincide anche con l'inizio del girone di ritorno e il bilancio dell'andata è stato decisamente superiore a ogni più rosea aspettativa. La compagine sottocenerina occupa infatti attualmente la seconda posizione della classifica con 27 punti, una lunghezza di vantaggio rispetto al Servette (26), anche se i ginevrini sono scesi in campo una volta in meno. Conduce sempre saldamente in vetta alla graduatoria lo Young Boys (41).

Ricordiamo inoltre che si tratta del quarto confronto diretto stagionale fra le due formazioni e ha finora sempre vinto il Lugano. I ticinesi avevano dapprima espugnato la Schützenwiese nel mese di luglio in campionato (4-1), dopodiché si sono ripetuti a Cornaredo a novembre (3-1). In mezzo c'è anche stato il tempo di ammirare l'affermazione negli ottavi di finale di Coppa Svizzera (1-0).

In Challenge League il Bellinzona cercherà invece di invertire la tendenza a livello di risultati, visto che la squadra è reduce da tre battute d'arresto consecutive, nell'ordine contro Thun (1-3), Sciaffusa (0-1) e Yverdon (0-2). Domenica i granata saranno impegnati nella tana del Wil (ore 14'15). In classifica gli uomini di Maccoppi occupano attualmente il sesto posto (23 punti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 1 anno fa su tio
vincere!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE