Cerca e trova immobili
PARIGI

Varane lascia la Francia a 29 anni

Dopo Hugo Lloris e Steve Mandanda, un altro pilastro dello spogliatoio della nazionale francese se ne va con Raphaël Varane.
Imago
Varane lascia la Francia a 29 anni
Dopo Hugo Lloris e Steve Mandanda, un altro pilastro dello spogliatoio della nazionale francese se ne va con Raphaël Varane.
Con i Bleus il difensore ha collezionato 93 presenze.
CALCIO: Risultati e classifiche
PARIGI - Il difensore centrale e vice-capitano della Francia Raphaël Varane, campione del mondo 2018 e finalista della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, ha annunciato giovedì il suo ritiro internazionale all'età di 29 anni. "Ci ho pe...

PARIGI - Il difensore centrale e vice-capitano della Francia Raphaël Varane, campione del mondo 2018 e finalista della Coppa del Mondo 2022 in Qatar, ha annunciato giovedì il suo ritiro internazionale all'età di 29 anni.

"Ci ho pensato per diversi mesi e ho deciso che è il momento giusto per me di ritirarmi dal calcio internazionale", ha scritto su Instagram l'attuale giocatore del Manchester United, in forza ai Bleus - con i quali ha collezionato 93 presenze - dal 2013.

La squadra francese perde un terzo pilastro dello spogliatoio dopo l'addio del capitano Hugo Lloris e del suo sostituto in porta Steve Mandanda, che hanno entrambi salutato la nazionale il mese scorso.

L'annuncio di Varane è tuttavia più sorprendente, in quanto era in lizza per diventare il futuro capitano in vista delle qualificazioni a Euro 2024 previste per la fine di marzo.

"Rappresentare il nostro bel Paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita - ha sottolineato Varane - Ogni volta che indossavo quella speciale maglia blu, provavo un immenso orgoglio".

Nel suo testo, il giocatore formatosi a Lens ricorda l'orgoglio di aver vinto la Coppa del Mondo più di quattro anni fa in Russia, contro la Croazia in finale (4-2).

"Non lo dimenticherò mai. Sento ancora ogni singola emozione provata quel giorno, il 15 luglio 2018. È stato uno dei momenti più belli e memorabili della mia vita". 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE