Cerca e trova immobili

MERCATOCancelo è il colpo del Bayern, Celta Vigo: ecco Seferovic

31.01.23 - 20:29
Dal canto suo l'Arsenal ha messo sotto contratto Jorginho in provenienza dal Chelsea.
keystone-sda.ch (FC BAYERN MUENCHEN HANDOUT)
Cancelo è il colpo del Bayern, Celta Vigo: ecco Seferovic
Dal canto suo l'Arsenal ha messo sotto contratto Jorginho in provenienza dal Chelsea.
Da segnalare inoltre il passaggio di Nedim Bajrami - cresciuto nel Grasshopeprs - al Sassuolo e quello di Luca Pellegrini alla Lazio.
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - Nella serata odierna - martedì 31 gennaio - si è chiuso il mercato di riparazione per quanto riguarda i principali campionati europei di calcio.

I colpi più significativi sono sicuramente stati sferrati da Arsenal e Bayern Monaco. Spendendo circa 15 milioni di euro, i Gunners hanno infatti messo sotto contratto l’italo-brasiliano Jorginho in provenienza dal Chelsea. Il centrocampista 31enne, che sarebbe andato in scadenza nel mese di giugno, ha firmato un accordo di una stagione con opzione per un altro anno. Dal canto suo il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di João Cancelo che, complice la rottura con coach Guardiola, ha lasciato il Manchester City. L’esterno 28enne vola in Baviera in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto già fissato a 70 milioni di euro.

Per le squadre militanti nel campionato italiano di Serie A non ci sono stati invece particolari botti dell’ultimo minuto, anche se l’Udinese si è assicurata i servigi di Florian Thauvin. L’attaccante francese, in passato all’Olympique Marsiglia e vincitore dei Mondiali nel 2018 con i transalpini, lascia il Tigres per legarsi ai friulani fino al 2025. Oltre a questo la Lazio ha prelevato il difensore Luca Pellegrini in prestito dalla Juventus, mentre il fantasista albanese dell’Empoli Nedim Bajrami, cresciuto nel Grasshoppers, ha abbracciato la causa del Sassuolo.

Per quanto riguarda i movimenti di mercato concernenti il campionato svizzero che, ricordiamo, resterà aperto fino al 15 febbraio, sono da registrare le partenze di due giovani talenti quali Diogo Monteiro e Filip Stojilkovic. Il primo, difensore 18enne sin qui in forza al Servette e nel giro delle nazionali giovanili portoghesi, si è legato al Leeds fino al 2026. L’attaccante 23enne Stojilkovic, che con la maglia della U21 elvetica ha totalizzato 20 presenze (2 gol), ha invece firmato con il Darmstadt fino al 2027. Il giocatore lascia il Sion con cui ha realizzato nella prima parte di stagione 5 gol in 18 match di Super League.

Infine da segnalare il passaggio di Haris Seferovic al Celta Vigo in prestito. L'attaccante rossocrociato è di proprietà del Benfica, ma nella prima parte della stagione ha militato nel Galatasaray.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE