Cerca e trova immobili

QATAR 2022Argentina: 90' per evitare la clamorosa uscita di scena

30.11.22 - 12:11
Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico: il Gruppo C... scotta
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
Argentina: 90' per evitare la clamorosa uscita di scena
Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico: il Gruppo C... scotta
Si decidono le sorti anche del girone D con Australia, Danimarca e Tunisia che cercano di seguire le orme della Francia.
Calcio - Mondiali30.11.2022

LIVE

Australia
1 - 0
Danimarca
Calcio - Mondiali30.11.2022

LIVE

Tunisia
1 - 0
Francia
Calcio - Mondiali30.11.2022

LIVE

Arabia Saudita
1 - 2
Mexico
Calcio - Mondiali30.11.2022

LIVE

Polonia
0 - 2
Argentina
CALCIO: Risultati e classifiche

DOHA - Polonia 4 punti, Argentina e Arabia Saudita 3, Messico 1. Recita così la situazione del Gruppo C, il cui esito sarà noto oggi al termine di Polonia-Argentina e Arabia Saudita-Messico (in campo in contemporanea alle 20).   

Nonostante il primo posto, Lewandowski e compagni non possono assolutamente dormire sonni tranquilli. Questa sera, infatti, si troveranno di fronte un'Albiceleste agguerrita più che mai che di uscire dal Mondiale così presto non ne vuole proprio sapere. Czeslaw Michniewicz – selezionatore della Polonia – è consapevole che fermare un certo Messi (già autore di due gol in Qatar) sarà impresa ardua: «Leo è in campo come Alberto Tomba su una pista da sci. Se parte in slalom è difficile fermarlo. Tutti ci provano ma lui continua a segnare e a fornire assist. Sono andato allo stadio a vedere la partita Argentina-Messico: ho apprezzato la tattica difensiva dei messicani, che hanno lasciato pochissime occasioni agli avversari. Il problema è che quando hai Messi non ti servono tante chance...».

Nell'altro incontro l'Arabia Saudita proverà a non “rovinare” l'impresa storica centrata nella prima uscita, quando si è addirittura concessa il lusso di battere l'Argentina. Tuttavia, qualora la Polonia perdesse, agli asiatici potrebbe anche non bastare il pari. Insomma, in questo girone, quelli conclusivi, saranno 90' sconsigliati ai deboli di cuore. 

Nel Gruppo D – di scena alle 16 – Australia (3 punti), Danimarca (1) e Tunisia (1) proveranno a seguire le orme della già qualificata Francia (in testa a punteggio pieno). Il compito più arduo ce l'hanno senza dubbio i tunisini, i quali affronteranno proprio i transalpini. Verosimilmente saranno dunque la nazionale dell'Oceania ed Eriksen e compagni a giocarsi il posto per gli ottavi. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE