Cerca e trova immobili

EUROPEI FEMMINILEL'Inghilterra ribalta la Spagna e approda in semifinale

20.07.22 - 23:36
Tremano ma rimangono in corsa le padrone di casa dell'Inghilterra, vittoriose 2-1 sulle spagnole dopo il supplementare
keystone-sda.ch (Vince Mignott)
L'Inghilterra ribalta la Spagna e approda in semifinale
Tremano ma rimangono in corsa le padrone di casa dell'Inghilterra, vittoriose 2-1 sulle spagnole dopo il supplementare
CALCIO: Risultati e classifiche

BRIGHTON - Si sono aperti questa sera i quarti di finale dell'Europeo femminile, competizione da cui la nostra Nazionale è stata eliminata ai gironi. 

Il primo duello - disputatosi a Brighton - ha premiato le padrone di casa dell'Inghilterra, le quali hanno giocato con il fuoco nell'incrocio con la Spagna rischiando l'eliminazione. La contesa si è chiusa sul 2-1 dopo i supplementari in favore della selezione di Sarina Wiegman.

Protagoniste di un ottimo incontro le ospiti di Jorge Vilda sono passate a condurre al 54', quando l'attaccante del Real Madrid Esther González ha depositato in fondo al sacco il primo pallone di serata. Spinte dal loro pubblico le inglesi non si sono comunque lasciate scoraggiare riuscendo a pareggiarla all'84', grazie alla centrocampista del Manchester United Ella Toone. Nel supplementare la zampata decisiva l'ha piazzata Georgia Stanway al 96'.

Il programma dei quarti si completerà con Germania-Austra (in programma domani), Svezia-Belgio (venerdì) e Francia-Olanda (sabato). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE