Cerca e trova immobili
MERCATO

United-Pogba, tifosi furiosi: nel nuovo addio spunta anche un premio fedeltà…

I media britannici fanno i conti in tasca allo United, che ha speso quasi 300 milioni di euro per il deludente "Pogback"
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
United-Pogba, tifosi furiosi: nel nuovo addio spunta anche un premio fedeltà…
I media britannici fanno i conti in tasca allo United, che ha speso quasi 300 milioni di euro per il deludente "Pogback"
Il centrocampista francese sembra destinato a riabbracciare la Juve (ancora a parametro zero).
CALCIO: Risultati e classifiche
MANCHESTER - Inutile negarlo. In questi anni lo United ha spesso deluso e investito male, ma l'affare Pogba - benché le qualità del giocatore (se ben sfruttato) restino enormi - è stata una delle operazioni più fallimentar...

MANCHESTER - Inutile negarlo. In questi anni lo United ha spesso deluso e investito male, ma l'affare Pogba - benché le qualità del giocatore (se ben sfruttato) restino enormi - è stata una delle operazioni più fallimentari nella storia del club. Parliamo del rapporto costi-benefici, con il centrocampista perso una prima volta a parametro zero nel 2012 (quandò passò alla Juve) e riacquistato dai Red Devils per 105 milioni di euro.

Ora la storia si sta per ripetere, con il Polpo che ha ufficializzato l'addio dopo 6 stagioni, ed è pronto a sposare nuovamente la Vecchia Signora (sempre da svincolato...).

Stando al Daily Mail, al club di Manchester l'operazione "Pogback" è costata qualcosa come 300 milioni di euro tra cartellino pagato alla Juve nel 2016, ricco stipendio e premi. Ora, a proposito di bonus, è spuntato anche un beffardo "premio fedeltà" che sarà incassato dal francese il prossimo 30 giugno e fa ulteriormente infuriare i tifosi.

Il cosiddetto "loyalty bonus", del valore di quasi 4,5 milioni di euro, era stato inserito all'epoca come ulteriore stimolo per lasciare la Juve e dovrebbe riferirsi al fatto che Paul ha rispettato fino alla fine il suo contratto... ovvero 5 anni (più uno).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE