Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

È ufficiale, la Super si allarga da 10 a 12 squadre e aggiunge i playoff

I club, riunitisi a Ittigen, hanno approvato i cambiamenti.
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
È ufficiale, la Super si allarga da 10 a 12 squadre e aggiunge i playoff
I club, riunitisi a Ittigen, hanno approvato i cambiamenti.
La riforma entrerà in vigore del campionato 2023/24. Il prossimo si giocherà ancora con l’attuale formato e non vedrà squadre retrocesse.
CALCIO: Risultati e classifiche
ITTIGEN - Il dado è tratto, la rivoluzione è servita. A partire dalla stagione 2023/24 la Super League sarà composta da 12 squadre e, nelle sue fasi finali, prevederà i playoff.  L'allargamento e le modifiche nel for...

ITTIGEN - Il dado è tratto, la rivoluzione è servita. A partire dalla stagione 2023/24 la Super League sarà composta da 12 squadre e, nelle sue fasi finali, prevederà i playoff. 

L'allargamento e le modifiche nel format sono state approvate dai club di Super e Challenge, riunitisi a Ittigen per un'Assemblea generale straordinaria.

Come funzionerà il campionato? In sostanza il nostro torneo sarà diviso in tre fasi.

La prima con i classici gironi di andata e ritorno (22 partite), poi uno sviluppo più articolato per tenere alto l’interesse.

Nella seconda fase la classifica sarà divisa in due parti (le 6 migliori e le 6 peggiori), con altre 10 giornate nelle quali questi team si affronteranno tra loro. Dopodiché entreranno in scena i playoff. Le prime due della classe si giocheranno il titolo in duelli decisivi e da brividi (serie best-of-3), mentre le compagini dal terzo al decimo rango lotteranno per i posti nelle coppe europee. 

L’11esima affronterà lo spareggio per non retrocedere con la seconda di Challenge, mentre l’ultima verrà direttamente relegata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE