Cerca e trova immobili

FCLCon un successo il Lugano si avvicinerebbe alla terza posizione

06.05.22 - 07:00
I ticinesi (47 punti) se la vedranno contro l'YB (53), che conta sei lunghezze di vantaggio in classifica.
Freshfocus, archivio
Con un successo il Lugano si avvicinerebbe alla terza posizione
I ticinesi (47 punti) se la vedranno contro l'YB (53), che conta sei lunghezze di vantaggio in classifica.
Guida la graduatoria lo Zurigo (72), salito sul tetto svizzero con quattro giornate d'anticipo. Insegue il Basilea (56).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di sabato il Lugano accoglierà lo Young Boys a Cornaredo, per disputare il match del 33esimo turno di Super League (ore 18).

Si tratta della prima delle tre sfide che disputerà la truppa di Croci-Torti in una settimana, visto che mercoledì ci sarà poi la trasferta di Ginevra, mentre domenica è in programma a Berna la finale di Coppa Svizzera contro il San Gallo.

Un successo contro i bernesi non permetterebbe soltanto ai bianconeri di prendere fiducia in vista degli altri due incontri, ma consentirebbe anche al gruppo di insidiare in classifica proprio gli avversari di giornata. La compagine ticinese occupa infatti la quarta piazza della graduatoria (47 punti), sei lunghezze di ritardo dall'YB (53). 

Ricordiamo che in questa stagione le due formazioni si sono già scontrate in quattro occasioni, tre volte in campionato – con la squadra della Capitale che si è sempre imposta (3-1, 5-0, 1-0) – e una negli ottavi di finale della Coppa nazionale, dove a sorridere è stato il Lugano (2-1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE