Cerca e trova immobili
SWISS LEAGUE

L'hockey svizzero abbraccia la 14esima squadra nella massima serie

La finale del campionato cadetto sarà Kloten-Olten. Eliminato il Turgovia, unica semifinalista senza licenza per la A.
Freshfocus
L'hockey svizzero abbraccia la 14esima squadra nella massima serie
La finale del campionato cadetto sarà Kloten-Olten. Eliminato il Turgovia, unica semifinalista senza licenza per la A.
Nella stagione 2022/2023 ogni formazione potrà schierare con tutta probabilità sei stranieri.
CALCIO: Risultati e classifiche
KLOTEN - La finale di Swiss League metterà di fronte il Kloten e l'Olten. Le due corazzate del campionato cadetto - prima e seconda al termine della regular season - hanno infatti sfruttato alla perfezione gara-6 del penultimo atto dei playoff...

KLOTEN - La finale di Swiss League metterà di fronte il Kloten e l'Olten. Le due corazzate del campionato cadetto - prima e seconda al termine della regular season - hanno infatti sfruttato alla perfezione gara-6 del penultimo atto dei playoff, per prevalere 4-2 nella serie. 

Per la cronaca gli zurighesi hanno espugnato la pista del Turgovia 3-2, in virtù del sigillo di Nodari e della doppietta di Marchon. Dal canto loro i solettesi si sono imposti 4-3 a La Chaux-de-Fonds, grazie ai gol di Sterchi, Schmuckli e Nunn (doppietta).

Da segnalare che l'eliminazione del Turgovia - unica semifinalista a non essere in possesso della licenza per giocare nella massima serie svizzera - permetterà al prossimo campionato di National League (2022/2023) di schierare per la prima volta nella storia un totale di 14 formazioni. Oltre a questo ogni squadra potrà allineare, con tutta probabilità, sei stranieri contemporaneamente sul ghiaccio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE