Cerca e trova immobili

LONDRAMaradona, all'asta la mitica maglia della "Mano de Dios" e del "Gol del secolo"

06.04.22 - 15:34
Sotheby's venderà la leggendaria casacca indossata da Maradona nel quarto di finale vinto contro l'Inghilterra nel 1986.
Freshfocus/archivio
Maradona, all'asta la mitica maglia della "Mano de Dios" e del "Gol del secolo"
Sotheby's venderà la leggendaria casacca indossata da Maradona nel quarto di finale vinto contro l'Inghilterra nel 1986.
In quella partita il compianto Pibe de Oro segnò due dei gol più iconici della storia del calcio.
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - Ci sono cimeli che appartengono alla storia e dal valore inestimabile. Ci sono miti e maglie entrate nella leggenda.

Una di queste è sicuramente quella indossata il 22 giugno 1986 da Diego Armando Maradona, che all'Atzeca di Città del Messico, nei quarti contro l'Inghilterra, siglò due gol e portò l’Albiceleste verso il trionfo Mondiale, poi completato in semi e nell'atto conclusivo. Una doppietta decisamente non banale, ma frutto nientemeno che della "Mano de Dios" e dal "Gol del Secolo", quandò dribblò mezza Inghilterra andando in porta dopo 60 metri palla al piede.

Ebbene quella maglia, appartenuta a Steve Hodge - ex centrocampista della nazionale inglese che al termine del match la scambiò col Pibe de Oro -, verrà battuta all’asta. Si parte da 4 milioni di sterline, ma si stima che possa raggiungere i 6 (ovvero poco più di 7 milioni di euro). Ad annunciarlo è stata la società Sotheby's, entrata in possesso dalla mitica 10 della Seleccion direttamente da Hodge.

«Sono stato l'orgoglioso proprietario di questo articolo per oltre 35 anni, è stato un privilegio aver giocato contro uno dei calciatori più grandi e magnifici di tutti i tempi», le parole dell'ex giocatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE