Cerca e trova immobili

SERIE A«Ci hai tradito, vattene»

24.12.21 - 08:00
Ultras Lazio, duro attacco ad Acerbi dopo la sua esultanza polemica: «La nostra bandiera è sacra».
keystone-sda.ch (GIUSEPPE LAMI)
«Ci hai tradito, vattene»
Ultras Lazio, duro attacco ad Acerbi dopo la sua esultanza polemica: «La nostra bandiera è sacra».
«Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando resterà, verrà fischiato, in ogni partita!».
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Bufera in casa Lazio, con Francesco Acerbi finito nel mirino degli ultras, che ne chiedono di fatto la cessione. «Uomo senza onore. Da oggi non sei più gradito a Roma», tuona la nota della Curva Nord, inferocita con il difensore.

All'origine della rabbia dei tifosi c'è l'esultanza del 33enne dopo la rete contro il Genoa, quando zittì la curva infiammando la polemica. «Esultanza in risposta alle critiche? Me ne frega meno di niente, fa parte del nostro lavoro, di quello che facciamo», aveva commentato nel post partita gettando altra benzina sul fuoco.

In seguito le scuse sui social non sono bastate, e così è arrivata l'entrata a gamba tesa degli ultras. «Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito. Nessun perdono per chi tradisce! Questo non è soltanto uno slogan, ma è molto di più - si legge nella nota - Significa che i tifosi valgono più dei calciatori, che la nostra bandiera è sacra! Purtroppo i giocatori di oggi sono abituati troppo bene e non hanno mai visto una contestazione come si deve. Abbiamo contestato a duro muso Chinaglia, Nesta, Mihajlovic (per citarne solo tre), monumenti della nostra storia. Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto. E dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un calciatore che ha dimostrato di schifare di un'intera tifoseria? Acerbi ha zittito la curva nella partita scorsa dopo mesi di sostegno a oltranza. Aveva l'occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti. A fine partita invece, come un coniglio, mentre gli altri giocatori sono venuti ad esultare con noi, lui se ne è andato via. Si è tirato indietro quando sarebbero bastate scuse sincere. Da oggi Francesco Acerbi non è più gradito qui a Roma. Fino a quando sarà qui, verrà fischiato, in ogni partita!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Tifosi di 🤐🤐

RobediK71 2 anni fa su tio
Di questi tempi, ci vuole

volabas56 2 anni fa su tio
Notizia fondamentale. Per molti di loro (tifosi), sono problemi di vitale importanza.

F/A-19 2 anni fa su tio
Interessante questo sport moderno, pieno di momenti arricchenti ed edificanti. Promuoviamo questo sport pieno di valori, i nostri giovani ringraziano.

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo…ogni giorno nasce qualche bell’esempio da seguire 🙉

marco17 2 anni fa su tio
E voi date largo spazio alla feccia fascista della tifoseria laziale! Bravi.

#JenaPlinsky 2 anni fa su tio
Calciatori ridicoli e tifosi ancora peggio…

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Sono carini gli Ultras. Comperano un biglietto e pretendono di fare il bello e il brutto tempo sulla società. Ma non devono dimenticare che lo sport esiste anche senza di loro. Soprattutto adesso che gli interessi finanziari di tutti quelli che hanno a che fare da vicino o da lontano alle squadre sono enormi. Povero Ultras, fai pure la pipì contro il paracarro più vicino allo stadio se ti dà l'impressione di essere il padrone della squadra.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Fino a quando non si cambierà mentalità in Italia i risultati sono questi prendere esempio dall’ ‘Inghilterra
NOTIZIE PIÙ LETTE