Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Lugano pesca nei Chicago Fire: arriva Aliseda

Il Lugano si è assicurato l’argentino Ignacio Aliseda
Imago
Il Lugano pesca nei Chicago Fire: arriva Aliseda
Il Lugano si è assicurato l’argentino Ignacio Aliseda
Aliseda a Lugano: ha firmato fino al 2025.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - La collaborazione tra il Lugano e i Chicago Fire, entrambi club di proprietà di Joe Mansueto, ha “partorito” il primo affare. Dal mese di gennaio a Cornaredo arriverà infatti Ignacio Aliseda, ala argentina che nelle...

LUGANO - La collaborazione tra il Lugano e i Chicago Fire, entrambi club di proprietà di Joe Mansueto, ha “partorito” il primo affare. Dal mese di gennaio a Cornaredo arriverà infatti Ignacio Aliseda, ala argentina che nelle ultime due stagioni ha giocato in MLS con la compagine dell’Illinois.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’FC Lugano è felice di comunicare l’arrivo del giocatore Ignacio Aliseda, proveniente dal Chicago Fire FC. L’argentino raggiungerà i suoi nuovi compagni a gennaio, dopo aver completato le pratiche per l’ottenimento del permesso di lavoro.

Nato a Buenos Aires, il ventunenne è stato acquisito dal club dell’Illinois nel febbraio del 2020. Con l’organizzazione americana, partner dell’FC Lugano, ha disputato 43 incontri in due stagioni di MLS. Nel 2021 il suo bottino personale è stato di 4 reti su 23 presenze (16 volte titolare).

Formato nel club Defensa y Justicia della provincia di Buenos Aires, a livello internazionale ha vestito in due occasioni la maglia della Nazionale Argentina U23. Di ruolo ala sinistra, arriva a Lugano a titolo definitivo con un contratto valido fino al 30.06.2025.”

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE