Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022

La Bulgaria impone l'1-1 agli azzurri

Gli uomini di Roberto Mancini sono tornati alle competizioni dopo il successo colto in luglio a Euro 2020.
keystone-sda.ch (CLAUDIO GIOVANNINI)
La Bulgaria impone l'1-1 agli azzurri
Gli uomini di Roberto Mancini sono tornati alle competizioni dopo il successo colto in luglio a Euro 2020.
Un risultato - quello scaturito questa sera a Firenze - che fa felice la Svizzera: domenica gli uomini di Yakin avranno la possibilità di accorciare in classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche
FIRENZE - A 53 giorni dal successo sull'Inghilterra nella finale di Euro 2020, l'Italia è tornata in campo per affrontare la Bulgaria in un incontro valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.  Se a livello di prestazione gli azzur...

FIRENZE - A 53 giorni dal successo sull'Inghilterra nella finale di Euro 2020, l'Italia è tornata in campo per affrontare la Bulgaria in un incontro valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. 

Se a livello di prestazione gli azzurri hanno destato una buona impressione - controllando il gioco per praticamente l'intero incontro - la sfida di Firenze è andata agli archivi sull'1-1. Alla rete di Federico Chiesa realizzata al 16', gli ospiti hanno risposto con l'attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev. 

Nell'altra gara di serata del Gruppo C l'Irlanda del Nord ha fatto quello che ha voluto sul campo della Lituania, vincendo per 4-1.

In virtù di quanto accaduto questa sera l'Italia è salita a quota 10 punti, quattro in più della Svizzera (che ha però giocato due partite in meno). Ricordiamo che domenica sera rossocrociati e azzurri si affronteranno a Basilea.

Tra le altre gare di serata la Germania ha sconfitto 2-0 il Liechtenstein, la Svezia ha battuto 2-1 la Spagna e l'Inghilterra si è imposta 4-0 in Ungheria. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE