A Basilea arrivano i campioni d'Europa
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
+1
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022
03.09.2021 - 08:000
Aggiornamento : 20:38

A Basilea arrivano i campioni d'Europa

Domenica in terra renana la selezione di Murat Yakin giocherà un incontro fondamentale in ottica qualificazione

Chi la spunterà?

BASILEA - A due mesi e mezzo di distanza dalla sfida valida per Euro 2020, si ripropone il “derby” tra Svizzera e Italia. Quello di Roma dello scorso 16 giugno fu il peggior incontro disputato dall'allora squadra di Vladimir Petkovic nel campionato d'Europa: senza idee, senza mordente e senza la necessaria cattiveria, gli elvetici uscirono sconfitti con un secco 3-0. Ma da quella scoppola di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ed è quindi meglio guardare avanti.

La partita in programma domenica alle 20.45 metterà in palio tre punti pesanti in chiave qualificazione al prossimo Mondiale. Quello contro gli azzurri sarà pertanto un duello molto importante per la nostra Nazionale: perdere significherebbe scendere a -7 da Barella e compagni sebbene gli elvetici abbiano disputato due gare in meno. Ricordiamo infatti che le prime classificate dei dieci gironi accederanno direttamente alla fase finale. I restanti tre posti verranno poi assegnati tramite i sempre pericolosi spareggi (semifinali e finali), tra le dieci seconde classificate e due formazioni dalla Nations League 2020-2021.

Per la nostra nazionale il compito si preannuncia molto complicato, soprattutto in virtù delle diverse assenze con cui è confrontato il Mister. Assenze alle quali poco prima dell'amichevole contro la Grecia di mercoledì si è aggiunta quella di Granit Xhaka, positivo al Covid-19. Sarà Fabian Frei a sostituire il capitano: il giocatore del Basilea ha vestito finora 14 volte la maglia della Nazionale svizzera. La sua ultima apparizione risale a marzo 2018.

Mercoledì la Svizzera tornerà poi in campo a Belfast, per affrontare l'Irlanda del Nord.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 13:53:30 | 91.208.130.89