Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEMbappé (tripletta) e Kean affondano il Barcellona: 4-1 al Camp Nou. Il Liverpool stende il Lipsia

16.02.21 - 23:01
I parigini dettano legge al Camp Nou: fantastica tripletta di Mbappé nel 4-1 finale. Reds ok con Salah e Mané.
keystone-sda.ch / STR (Joan Monfort)
Mbappé (tripletta) e Kean affondano il Barcellona: 4-1 al Camp Nou. Il Liverpool stende il Lipsia
I parigini dettano legge al Camp Nou: fantastica tripletta di Mbappé nel 4-1 finale. Reds ok con Salah e Mané.
Vittorie pesantissime per PSG e Liverpool, che ipotecano il passaggio ai quarti di Champions.
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Il Barça di Messi, fragilissimo e con le idee confuse, è uscito con le ossa rotte dall'andata degli ottavi di finale di Champions League. 

Di scena al Camp Nou, un tempo fortino inespugnabile, i blaugrana sono stati sconfitti 4-1 dal PSG, trascinato da un grande Mbappé e dalle invenzioni di Verratti.

Colpiti al 27' dai catalani, passati in vantaggio grazie a un rigore trasformato dalla Pulce, i parigini hanno risposto con ferocia, impattando la contesa già al 32' con una splendida azione finalizzata proprio dal bomber francese (1-1). 

Nel secondo tempo per il Barça la situazione è precipitata, con gli ospiti saliti in cattedra. Trovato il 2-1 al 65' ancora con Mbappé, il PSG ha calato il tris al 70' con un'incornata vincente del (liberissimo) Moise Kean. Nel finale, col Barcellona sbilanciato, ancora Mbappé ha firmato la personale tripletta segnando il 4-1 con uno splendido destro a giro (85’).

Vittoria pesante anche nell’altro match di serata, dove il Liverpool di Klopp ha piegato 2-0 il Lipsia (incontro giocato a Budapest). Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, i Reds hanno fatto la differenza grazie ai propri campioni, con Salah (53’) e Mané (58’) capaci di fare breccia nella retroguardia tedesca.

Le gare di ritorno, dove Barcellona e Lipsia giocheranno in trasferta e avranno bisogno di un'autentica impresa, sono in agenda il 10 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE