Keystone (archivio)
CALCIO
21.01.2021 - 16:440
Aggiornamento : 18:15

«Chi giocherà la Superlega sarà escluso da ogni competizione»

La Fifa ha voluto far chiarezza, tarpando le ali ai club desiderosi di creare una nuova competizione

ZURIGO - «Chi giocherà la Superlega sarà escluso da tutte le altre competizioni». È durissimo il comunicato emesso dalla Fifa, la quale ha voluto mettere (forse) fine alla volontà di alcuni club di organizzare una nuova competizione.  

La Fifa e le sei federazioni continentali del calcio mondiale (Uefa, Afc, Caf, Concacaf, Conmebol e Ofc) hanno voluto far chiarezza con un comunicato congiunto: «Alla luce delle recenti indiscrezioni di stampa in merito alla possibile nascita di una Superlega europea ristretta ad alcuni club del continente, la Fifa e le sei federazioni desiderano ribadire e sottolineare che detta competizione non verrebbe riconosciuta né dalla Fifa né dalla federazione corrispondente (la Uefa, ndr)».

Una misura che toccherebbe anche i calciatori: «Ai club e ai giocatori che dovessero prendere parte al torneo verrebbe vietata la partecipazione alle competizioni organizzate dalla Fifa o dalle confederazioni corrispondenti. In conformità con gli statuti della Fifa e delle confederazioni, tutte le competizioni devono essere organizzate o riconosciute dall'ente corrispondente a ciascun livello: dalla Fifa, a livello globale, e dalla confederazione a livello continentale».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 00:06:25 | 91.208.130.87