Cerca e trova immobili
SERIE A

Ronaldo e il primo miliardo guadagnato in carriera

Il portoghese è il primo calciatore ad aver incassato tanto. Davanti a lui Mayweather Jr. e Tiger Woods.
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Ronaldo e il primo miliardo guadagnato in carriera
Il portoghese è il primo calciatore ad aver incassato tanto. Davanti a lui Mayweather Jr. e Tiger Woods.
Staccato Messi, che però potrebbe arrivare ai “nove zeri” entro dodici mesi.
CALCIO: Risultati e classifiche
TORINO - Tiger Woods è stato il primo, nel 2009. Poi, nel 2017, è arrivato Floyd Mayweather Jr. Il terzo, grazie ai 105 milioni di dollari incassati nel 2019, è stato Cristiano Ronaldo. Questo “podio” racchiude gli un...

TORINO - Tiger Woods è stato il primo, nel 2009. Poi, nel 2017, è arrivato Floyd Mayweather Jr. Il terzo, grazie ai 105 milioni di dollari incassati nel 2019, è stato Cristiano Ronaldo. Questo “podio” racchiude gli unici tre sportivi capaci, in carriera, di superare la soglia del miliardo di dollari di guadagni. 

Il golfista ha raggiunto tale cifra grazie a una sponsorizzazione-vitalizio della Nike. Il pugile ha fatto fortuna con le stratosferiche borse dei suoi ultimi incontri. Il portoghese della Juventus è invece diventato ricco con i superstipendi incassati (soprattutto con Real Madrid e Juventus) e con mille partnership. La rivista Forbes ha calcolato come, di soli ingaggi, CR7 si sia messo in tasca 650 milioni; cifra che dovrebbe lievitare fino a 765 milioni al termine del corrente contratto. Molto vicino a Ronaldo (e anche più giovane) è Leo Messi, pronto a scollinare il miliardo di guadagni a fine 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE