Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Aicher vola (altissimo) sopra la nebbia di Tarvisio

La giovanissima tedesca domina un Super G svoltosi in condizioni meteo difficili. Solo Vonn le si avvicina. Tutte le altre a un secondo. Male le svizzere.
Imago
Aicher vola (altissimo) sopra la nebbia di Tarvisio
La giovanissima tedesca domina un Super G svoltosi in condizioni meteo difficili. Solo Vonn le si avvicina. Tutte le altre a un secondo. Male le svizzere.
SPORT: Risultati e classifiche

TARVISIO - Emma Aicher ha domato la nebbia e dominato il Super G di Tarvisio, conquistando la sua quarta vittoria in Coppa del Mondo. La 22enne tedesca, che in stagione aveva già vinto la seconda discesa di San Moritz, ha inflitto distacchi abissali a tutte le avversarie. Solo (l'eterna) Lindsey Vonn è riuscita a limitare i danni concedendo "solo" 27 centesimi, mentre la ceca Ester Ledecka, ottima terza, ha già dovuto concedere 94 centesimi alla scatenata tedesca.

L'attuale leader della Coppa del Mondo di specialità e vincitrice del primo Super G stagionale Alice Robinson è invece incappata in una brutta caduta. La neozelandese è infatti atterrata male all'ultimo salto, è finita in torsione ed è ricaduta pesantemente sulla neve, tagliando il traguardo sulla schiena e senza uno sci.

La squadra svizzera è invece incappata in una giornata storta. Nessuna elvetica è infatti riuscita a finire la gara tra le prime dieci. Può (parzialmente) sorridere la 33enne Joana Hählen che con il suo tredicesimo posto odierno è stata la migliore delle rossocrociate e potrebbe aver staccato un biglietto per le Olimpiadi di Milano-Cortina. Fuori dalle venti Corinne Suter (da poco rientrata dall'infortunio), Jasmine Flury, Malorie Blanc e la giovane (classe 2004) Stefanie Grob mentre Janine Schmitt e Jasmina Suter finiscono fuori dalle trenta.

La top 10 e le svizzere:

1. Emma Aicher (GER) 1'14"04
2. Lindsey Vonn (USA) +0"27
3. Ester Ledecka (CZE) + 0"94
4. Romane Miradoli (FRA) + 1"04
5. Keely Cashman (USA) +1"11
6. Sofia Goggia (ITA) +1"13
7. Kajsa Vickhoff Lie (NOR) +1"17
8. Kira Weidle (GER) +1"22
9. Mirjam Puchner (AUT) +1"25
10. Laura Pirovano (ITA) +1"26

Seguono le svizzere: 13. Joana Hählen +1"53, 22. Corinne Suter +1"93, 24. Jasmine Flury +2"05. 26. Malorie Blanc +2"11, 28. Stefanie Grob +2.17.

Fuori dalle trenta: Janine Schmitt +2"43 e Jasmina Suter +2"81.

Out: Ilka Stuhec

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE