No, Marcel Hirscher non parteciperà alle Olimpiadi

Il campione austriaco (ma che ora corre per i Paesi Bassi) ha spazzato via le voci di un suo ritorno alle gare quest'inverno. «Non sono ancora pronto».
No, Marcel HIrscher a Milano-Cortina non ci sarà. Il campione austriaco, che oggi gareggia per i Paesi Bassi (Paese d'origine della mamma) ha infatti spazzato via tutte le voci su un suo eventuale rientro alle competizioni per le Olimpiadi.
Sui propri profili social, il 36enne ha infatti confermato che gli ci vorrà «ancora un po' di tempo» per riprendersi dal gravissimo infortunio patito nel mese di dicembre del 2024 a Schladming. Hirscher, quindi, non parteciperà a nessuna gara in questa stagione, né in Coppa del Mondo né tanto meno ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, ma si concentrerà sugli allenamenti per ritrovare la forma. «La verità è che non posso competere ai massimi livelli in questo momento», ha ammesso il duplice campione olimpico. «Non sono pronto e ho deciso che non gareggerò in questa stagione. Gli haters saranno felici...».
After careful consideration, Marcel Hirscher will not compete this season, including the Olympic Games. He’ll continue training and focusing on what’s next.
— FIS Alpine (@fisalpine) January 9, 2026
We’re all behind you and can’t wait to see you back soon, Marcel 💙✨#FISAlpine pic.twitter.com/uZRWJJ7q3H



