Cerca e trova immobili
CICLISMO

Simon Yates ha deciso di ritirarsi

A soli 33 anni il britannico ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo. Aveva vinto l'ultimo Giro d'Italia
Imago
Simon Yates ha deciso di ritirarsi
A soli 33 anni il britannico ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo. Aveva vinto l'ultimo Giro d'Italia
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Con un po' di sorpresa, vista l'ottima annata dalla quale è reduce, Simon Yates ha annunciato il ritiro. Nel 2025 il 33enne britannico ha infatti vinto il Giro d'Italia e si è aggiudicato una tappa del Tour de France, dimostrando dunque di avere ancora la gamba per competere con i più grandi. Fra i successi colti nel passato, spiccano la Vuelta nel 2018 e diverse tappe nei tre Grandi Giri.

«Per molti questa notizia potrebbe essere una sorpresa, ma non è una decisione che ho preso alla leggera - ha scritto Yates sui social - Ci ho pensato a lungo e ora mi sembra il momento giusto per lasciare questo sport.
Il ciclismo fa parte della mia vita da sempre. Dalle gare sul velodromo di Manchester alle competizioni e alle vittorie sui palcoscenici più importanti, fino alla rappresentanza del mio Paese ai Giochi Olimpici, ha plasmato ogni capitolo della mia vita. Sono profondamente orgoglioso di ciò che sono riuscito a ottenere e altrettanto grato per le lezioni che ne ho tratto. Anche se le vittorie rimarranno sempre impresse nella memoria, i giorni più difficili e le battute d'arresto sono stati altrettanto importanti. Mi hanno insegnato la resilienza e la pazienza e hanno reso i successi ancora più significativi».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE