Cerca e trova immobili
TENNIS

Atmane, giorni incredibili

Il francese Térence Atmane, grande sorpresa a Cincinnati, è pronto a sfidare Sinner: «È una persona con due braccia e due gambe, come me».
Imago
Atmane, giorni incredibili
Il francese Térence Atmane, grande sorpresa a Cincinnati, è pronto a sfidare Sinner: «È una persona con due braccia e due gambe, come me».
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI - Questa sera Térence Atmane giocherà la partita più prestigiosa della sua carriera, affrontando in semifinale a Cincinnati nientemeno che il numero 1 al mondo Jannik Sinner. Il francese sta vivendo giorni incredibili... Basti pensare che il 23enne numero 136 al mondo ha già fatto fuori due top-10, ovvero Taylor Fritz (Atp 4) e Holger Rune (9).

Un tennista che sino a qualche giorno fa pochi conoscevano: «Non ho sponsor, mi compro i vestiti da solo, mi pago tutto, questo torneo mi sta facendo guadagnare soldi importantissimi per la mia carriera», ha detto a L'Equipe.

Atmane vuole solo e soltanto godersi il momento. «Continuo a non pormi limiti e a divertirmi tantissimo in campo ed è per sfide come queste, momenti come questi, che mi alleno duramente ogni giorno. Sono solo emozioni positive. Non vedo l'ora che arrivi la semifinale. Sarà una partita fantastica. È una persona con due braccia e due gambe, come me. È il numero 1 al mondo, vince gli Slam, complimenti a lui. Sarà interessante per me: dopo aver battuto il numero 4 e il numero 9, potrò misurarmi con il miglior tennista attualmente in circolazione. Vedrò com'è giocare a un livello molto, molto alto. Lo affronterò come le altre partite perché, in ogni caso, non ho nulla da perdere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE