Cerca e trova immobili
CICLISMO

Al Tour graffia van der Poel

L'olandese ha vinto la seconda tappa e si è preso la maglia gialla
Imago
Al Tour graffia van der Poel
L'olandese ha vinto la seconda tappa e si è preso la maglia gialla
Battuti Pogacar e Vingegaard.
SPORT: Risultati e classifiche
BOULOGNE-SUR-MER - Mathieu van der Poel ha vinto la seconda tappa del Tour de France, la movimentatissima (in quanto a tracciato), Lauwin-Panque - Boulogne-sur-Mer di 209,1 km.Perfetta per le fughe da lontano, la frazione ha a dire il vero più che a...

BOULOGNE-SUR-MER - Mathieu van der Poel ha vinto la seconda tappa del Tour de France, la movimentatissima (in quanto a tracciato), Lauwin-Panque - Boulogne-sur-Mer di 209,1 km.

Perfetta per le fughe da lontano, la frazione ha a dire il vero più che altro mostrato la forza del gruppo. Annullata l’ultima azione seria a 50 km dall’arrivo, le squadre principali hanno infatti deciso andatura e… esito della prova. Nonostante qualche altro tentativo isolato - Lipowitz ci ha provato a un paio di km dall’arrivo - la carovana è arrivata compatta all’ultimo chilometro, dove van der Poel ha lanciato e chiuso la volata, precedendo Pogacar e Vingegaard.

Presa da Jasper Philipsen, padrone dello sprint di Lilla nella prima tappa, la maglia gialla è finita sulle spalle del 30enne olandese, che avrà l’onore di indossarla nella terza frazione (per cominciare): la Valenciennes-Dunkerque di 178,3 km.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE