Cerca e trova immobili
CICLISMO

Il nuovo re è Simon Yates: il 32enne premiato a Roma

Il britannico ha collocato nella sua bacheca dei trofei la prima corsa rosa della sua carriera.
Imago
Il nuovo re è Simon Yates: il 32enne premiato a Roma
Il britannico ha collocato nella sua bacheca dei trofei la prima corsa rosa della sua carriera.
L'ultima frazione ha sorriso all'olandese Olav Kooij.
SPORT: Risultati e classifiche
ROMA - L'ultima tappa del 108esimo Giro d'Italia - 141 km intorno alla città di Roma e partita sotto gli occhi di Papa Leone XIV - ha incoronato Simon Yates. Il ciclista britannico ha infatti ufficialmente conquistato il Giro d'Italia del 2025, prec...

ROMA - L'ultima tappa del 108esimo Giro d'Italia - 141 km intorno alla città di Roma e partita sotto gli occhi di Papa Leone XIV - ha incoronato Simon Yates.

Il ciclista britannico ha infatti ufficialmente conquistato il Giro d'Italia del 2025, precedendo nella classifica generale il messicano Isaac Del Toro (+3'56'') e l'ecuadoriano Richard Carapaz (+4'43'').

Per la cronaca l'ultima frazione è stata vinta in volata dall'olandese Olav Kooij (3h12'19'') - il quale ha colto la seconda affermazione di tappa in questa edizione - davanti all'australiano Kaden Groves e all'italiano Matteo Moschetti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE