Cerca e trova immobili
CICLISMO

Del Toro vince e rafforza la sua leadership

Il 21enne messicano ha conquistato la 17esima tappa, da San Michele all'Adige a Bormio (155 chilometri)
Imago
Del Toro vince e rafforza la sua leadership
Il 21enne messicano ha conquistato la 17esima tappa, da San Michele all'Adige a Bormio (155 chilometri)
Il corridore della UAE resta in rosa e porta a 41 i secondi di margine su Carapaz.
SPORT: Risultati e classifiche
BORMIO - Grande reazione di Isaac Del Toro, che dopo le difficoltà incontrate ieri è salito in cattedra nella 17esima frazione del Giro d’Italia. A Bormio il giovane messicano si è preso il primo successo di tappa, rafforzando anche la sua leade...

BORMIO - Grande reazione di Isaac Del Toro, che dopo le difficoltà incontrate ieri è salito in cattedra nella 17esima frazione del Giro d’Italia. A Bormio il giovane messicano si è preso il primo successo di tappa, rafforzando anche la sua leadership nella generale.

Richard Carapaz ci ha provato e ha attaccato anche sul Mortirolo, ma Del Toro - dopo le iniziali difficoltà - ha risposto colpo su colpo. I due hanno infine ripreso Bardet ai -5 km, col terzetto che si è poi giocato la vittoria nel finale. Il più brillante anche in discesa è stato Del Toro, che con un nuovo allungo nell’ultimo chilometro e mezzo ha creato un piccolo gap ed è arrivato in solitaria al traguardo. Staccati di 4 secondi sia il francese Bardet che l'ecuadoriano.

Nella generale il corridore della UAE può ora vantare 41 secondi di margine su Carapaz e 51 su Adam Yates, terzo. Ancora in difficoltà Ayuso, ormai tagliato fuori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE