Cerca e trova immobili
NUOTO

Noè Ponti, il rientro a casa del nostro campione

Il ticinese è rientrato in Svizzera dopo una settimana semplicemente indimenticabile e pazzesca
keystone-sda.ch (Til Buergy)
Noè Ponti, il rientro a casa del nostro campione
Il ticinese è rientrato in Svizzera dopo una settimana semplicemente indimenticabile e pazzesca
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - Noè Ponti è rientrato alla base. Per godersi quanto realizzato, per riposarsi ma anche e soprattutto per pensare al futuro luminoso che lo attende. Sorrisi, pacche sulle spalle e tanti complimenti: il ticinese è atterrato nel tardo pomeri...

ZURIGO - Noè Ponti è rientrato alla base. Per godersi quanto realizzato, per riposarsi ma anche e soprattutto per pensare al futuro luminoso che lo attende. Sorrisi, pacche sulle spalle e tanti complimenti: il ticinese è atterrato nel tardo pomeriggio all'aeroporto di Zurigo dopo aver concluso una settimana semplicemente strepitosa. Budapest l'ha incoronato e l'ha reso ancor più grande di quello che già era.

In Ungheria Noè ha frantumato record, si è messo al collo tre medaglie d'oro e ha fatto vibrare un Cantone intero. Il piccolo Ticino che – ancora una volta – è diventato grande, grazie alle gesta di un campione semplicemente straordinario, spontaneo e genuino.

A Budapest il 23enne del Gambarogno si è messo al collo il metallo più prezioso nei 50 e 100m delfino e nei 100m misti. Un tris di ori in quattro giorni, come se niente fosse. Nelle gare individuali in cui ha partecipato non è mai stato preceduto da nessuno, dimostrando di essere semplicemente il più forte. È mancata la ciliegina sulla torta nella staffetta 4x100 misti, dove – malgrado il record svizzero – il quartetto elvetico non è riuscito a qualificarsi per la finale. Ma poco importa: Noè Ponti dormirà sereno e tranquillo anche senza la zampata conclusiva...


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE