Cerca e trova immobili
CICLISMO

Spettacolare volata di Cavendish e... record per lui

Il britannico si è imposto allo sprint davanti a Philipsen e Kristoff. Il leader è sempre Tadej Pogacar.
keystone-sda.ch (GUILLAUME HORCAJUELO)
Spettacolare volata di Cavendish e... record per lui
Il britannico si è imposto allo sprint davanti a Philipsen e Kristoff. Il leader è sempre Tadej Pogacar.
Da segnalare che il 39enne ha vinto la 35esima tappa alla Grande Boucle della sua carriera: battuto il record della leggenda Eddie Merckx.
SPORT: Risultati e classifiche
SAINT-VULBAS - La quinta tappa del Tour de France - da Saint-Jean-de-Maurienne a Saint-Vulbas (177 km) - è stata conquistata allo sprint da Mark Cavendish (4h08'46'').Il 39enne britannico ha preceduto al traguardo il belga Jasper Philipsen, il norve...

SAINT-VULBAS - La quinta tappa del Tour de France - da Saint-Jean-de-Maurienne a Saint-Vulbas (177 km) - è stata conquistata allo sprint da Mark Cavendish (4h08'46'').

Il 39enne britannico ha preceduto al traguardo il belga Jasper Philipsen, il norvegese Alexander Kristoff e l'altro belga Arnaud De Lie. Da segnalare che il vincitore di giornata ha vinto la 35esima tappa alla Grande Boucle della sua carriera: battuto il record della leggenda Eddie Merckx.

La maglia gialla resta sempre sulle spalle dello sloveno Tadej Pogacar, davanti al belga Remco Evenepoel (+0''45) e al danese Jonas Vingegaard (+0''50).

Nella giornata di domani è in agenda la sesta frazione, da Macon a Digione (163 km).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE