Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic è stato frainteso dalla gente»

13.06.24 - 18:24
Federer aveva dubbi: «Tecnicamente non ero del tutto convinto di Djokovic»
Imago
«Djokovic è stato frainteso dalla gente»
Federer aveva dubbi: «Tecnicamente non ero del tutto convinto di Djokovic»
Federer su Djokovic senza filtri
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Molto spesso, negli anni scorsi, abbiamo sentito parlare dei big three. Djokovic, Federer e Nadal ci hanno regalato emozioni a iosa, con partite epiche e indimenticabili. Battaglie, rivalità ma anche tantissimo rispetto.

Il renano ha parlato del serbo al quotidiano britannico The Telegraph. «C'era molto amore per Rafa e Roger, quindi quando Novak è arrivato probabilmente molte persone hanno detto: "Non abbiamo bisogno di un terzo uomo. Siamo felici con Roger e Rafa...". Penso che Novak sia stato un po' frainteso dalla gente».

Roger ammette che inizialmente non era stato ammaliato da Nole: «La prima volta che l'ho affrontato a Monte Carlo (nel 2006, ndr) sono uscito dal campo e ho pensato: "Sì, è bravo". I dubbi, però, non mancavano: anche se c'era un certo clamore intorno a lui, non ero del tutto convinto. Credo di non aver dato a Novak il rispetto che meritava a causa dei suoi difetti tecnici. Mi sembrava che Novak avesse un'impugnatura del dritto molto estrema e il suo rovescio per me non era fluido come lo è oggi. Ma poi ha limato questi aspetti in modo eccellente ed è diventato un giocatore incredibile».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
... curiosi certi commenti che, con molta fantasia, vogliono dare un significato diverso all'articolo.

Marecalmo 1 mese fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Lascia perdere... Nina con il tennis è come Tracy con il vaccino... una storia senza fine e senza senso

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Marecalmo
# Marecalmo , datti una calmata !...allora spiegami TU , che ti senti superiore , qual`é il tuo SENSO , ...altrimenti il tuo commento vale ZERO !!

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
# Nonna Sintetica , cioé ? illuminaci ! scrivilo TU , un commento con il TUO significato !

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Carissima, il mio commento era in generale, altrimenti avrei risposto al tuo. Ti ripeto: ho letto l'articolo e trovo curioso che gli si voglia dare per forza un significato diverso.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
ah ok , scusami , pensavo ti riferissi a me ( visto il commento di # Marecalmo veso di me ) ! ...ma dunque , quale sarebbe il significato diverso ?

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
nessun problema, chiaramente posso risponderti per commenti che ho fatto io, non quelli di altri. Per come la vedo io un articolo va letto nella sua interezza, non si può prendere solo il pezzo di una frase e commentarla: per esempio tu hai riportato: "siamo felici con Roger e Rafa, non abbiamo bisogno di Novak"... dai un significato diverso a quello che c'è scritto nell'articolo, basta che rileggi la frase per intero e ti renderai conto che il significato non è lo stesso. O per assurdo, se una persona scrivesse: "vorrei poter dire: sono la persona più bella del mondo!" il significato cambia, se viene riportato solo "sono la persona più bella del mondo!" Era questo che intendevo nel mio commento.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Grazie , ho capito ; di solito , io scrivo commenti brevi , ed anche qui , ho SOLO riassunto ( " c'era molto amore per Rafa e Roger, quindi quando Novak è arrivato probabilmente molte persone hanno detto: Non abbiamo bisogno di un terzo uomo. Siamo felici con Roger e Rafa"...in..." siamo felici con Roger e Rafa , non abbiamo bisogno di Novak " ) , ma NON ho cambiato il significato finale

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
quindi... non hai capito. Non è importante comunque. Godiamoci il tennis giocato e quello che ci appassiona di più.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
quindi ,...io ho capito , e ho dato la mia opinione ( sull'articolo sopra ) , mentre tu , Non hai dato nessuna tua opinione , ....Godiamoci il tennis 😜

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
esatto, confermi ciò che ho detto.

tigre76 1 mese fa su tio
Nole avrà il suo bel carattere però è un grande campione e a cospetto di tutti ha vinto 24 Slam ,ci si può innammorare del talento Federer però non si può mettere alle spalle il campione che ha vinto piu di tutti e fra l'altro giocherà ancora!!!

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a tigre76
concordo 👍 ( stesso concetto che ho scritto io , sotto ) , ma tu l'hai scritto meglio 😉

Nina 1 mese fa su tio
Federer , ma che discorso é ?? Djokovic Non é mica morto !! ( anzi gioca ancora )

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
..." siamo felici con Roger e Rafa , non abbiamo bisogno di Novak ".,..ma anche No , caro Roger , invece abbiamo bisogno di vedere TANTI tennisti diversi !

rexlex 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
non lo dice lui. riporta il pensiero della gente. almeno quello che secondo roger, la gente pensava dei big three.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a rexlex
Si ovvio , la gente , " probabilmente " , ...ma mi ripeto , non concordo !....é come se oggi noi " siamo felici con Sinner ed Alcaraz , e non abbiamo bisogno di un terzo uomo "....assurdo 🤦‍♀️

medioman 1 mese fa su tio
Roger ha preso un bel po’ di batoste proprio nelle finali dei grandi slam e gli rode un sacco. Adesso si arrampica sugli specchi con belle parole.
NOTIZIE PIÙ LETTE