Cerca e trova immobili

TENNISWilander snobba Sinner, Federer lo incorona

11.06.24 - 22:00
Wilander è convinto che Alcaraz sia migliore di Sinner
keystone-sda.ch (CAROLINE BLUMBERG)
Wilander snobba Sinner, Federer lo incorona
Wilander è convinto che Alcaraz sia migliore di Sinner
Roger: «Sono sicuro che l'Italia ti ama in questo momento»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - È una settimana storica per il tennis italiano, è la settimana in cui Jannik Sinner è balzato al comando della classifica Atp.

Questo, però, non è bastato a convincere l'ex tennista svedese Mats Wilander (vincitore in carriera di sette Major), il quale sulle pagine de L'Equipe ha "smontato" l'altoatesino: «Alcaraz ha dimostrato di non dover giocare il suo miglior tennis per vincere. Potrà vincere tanti altri Slam grazie al suo gioco aggressivo e al grande coraggio che mette nei punti importanti. La partita dipende sempre dal suo rendimento. Sinner è numero uno solo per il computer, Alcaraz è più forte».

Ad addolcire un po' la pillola per Sinner ci ha pensato il rossocrociato Roger Federer, che in un video realizzato dall'Atp ha speso parole d'elogio per l'italiano: «Congratulazioni per essere diventato il nuovo numero uno al mondo. Sono certo che ti sentirai felice e molto orgoglioso per quello che stai facendo. Sono sicuro che l'Italia ti ama in questo momento dato che sei il primo tennista a essere diventato numero 1 al mondo. È incredibile. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro il meglio».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 1 mese fa su tio
Sempre detto che classifica ATP non serve ,più tornei fai più punti prendi quello che conta sono i tornei vinti e gli slam , e il serbo è il vero numero uno ! le cose stanno così forse un giorno Sinner o Alcaraz batteranno il record, anche sé in questo momento lo spagnolo lo vedo più avvantaggiato

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Si , ora , 🏆🏆🏆 a 🏆

Cula 1 mese fa su tio
Essere signori e campioni non è facile pochi sono

Signore 1 mese fa su tio
Ok, ma ora basta con i confronti con Federer (che sarà sempre un'icona del tennis e rimane una personalità-esempio a livello mondiale). Djokovic sta uscendo di scena, ma per i numeri - che sono indiscutibili - è ancora il fenomeno sportivo da battere. Oggi il tennis di ha mostri come Sinner e Alcaraz + altri... Lasciamo tempo al tempo e vedremo chi avrà più successo.

Soleluna 1 mese fa su tio
Federer si è fatto amare in tutto il mondo . Alcaraz molto bravo,ma arrogante non entrerà mai nel cuore di tutti. Sinner sfortunato le sue condizioni di salute non sono ottimali anche se non sarà più il numero uno tutti lo ricorderemo come un ragazzo umile di grande esempio per i nostri ragazzi.

bluwind 1 mese fa su tio
Risposta a Soleluna
Condivido. In un certo senso Federer e Sinner si assomigliano. Educato , mai una parola fuori posto , umile nonostante la stampa lo stia pompando a dismisura e mai che abbia fatto il buffone per i traquardi raggiunti . Ha tanto rispetto per gli avversari tanto che anche quando viene provocato resta calmo , senza mai rispondere per le rime. Tecnicamente deve fare un'altro step , ma caratterialmente Alcaraz (modo di porsi abbastanza arrogante) ha molto da imparare da Sinner.

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a bluwind
Alcaraz arrogante ?? ma dove ?...arroganti sono i tennisti che spaccano la racchetta per il nervoso 🤦‍♀️ !

pardo54 1 mese fa su tio
Federer? Un signore.

Koblet69 1 mese fa su tio
i campioni veri restano campioni anche dopo il ritiro .Grande Federer

Nina 1 mese fa su tio
non mi piace paragonarli , era come paragonare Federer con Nadal , sono semplicemente DIVERSI , ....vedremo in futuro !

Brissago 1 mese fa su tio
Grande Federer, numero 1 dei numeri 1 inarrivabile! Bravo Sinner numero 1 attuale con merito! Tutto il resto che viene detto è aria fritta con tanta invidia!
NOTIZIE PIÙ LETTE