Cerca e trova immobili
ROMA 2024

Gioia Svizzera: altre tre medaglie elvetiche

Ditaji Kambundji ha colto l'argento, mentre Jason Joseph e Dominic Lobalu hanno conquistato il bronzo.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Gioia Svizzera: altre tre medaglie elvetiche
Ditaji Kambundji ha colto l'argento, mentre Jason Joseph e Dominic Lobalu hanno conquistato il bronzo.
Qualche ora prima anche Simon Ehammer era salito sul gradino più basso del podio
SPORT: Risultati e classifiche
ROMA - Dopo Simon Ehammer - il quale ha conquistato il bronzo nel salto in lungo - la delegazione rossocrociata ha colto altre tre medaglie in occasione degli Europei di atletica, in corso di svolgimento a Roma.In campo femminile Ditaji Kambundji si ...

ROMA - Dopo Simon Ehammer - il quale ha conquistato il bronzo nel salto in lungo - la delegazione rossocrociata ha colto altre tre medaglie in occasione degli Europei di atletica, in corso di svolgimento a Roma.

In campo femminile Ditaji Kambundji si è infatti messa al collo un prezioso argento nei 100m ostacoli, in cui ha primeggiato la francese Cyréna Samba-Mayela (12”31). La 22enne ha fermato il cronometro con il tempo di 12”40 che equivale anche al nuovo record svizzero, così come al primato continentale U23. Al terzo rango si è invece piazzata la polacca Pia Skrzyszowska (12”42).

In campo maschile hanno invece alzato le braccia al cielo Jason Joseph e Dominic Lobalu, entrambi saliti sul gradino più basso del podio rispettivamente nei 110m ostacoli (13''43) - dietro all'italiano Lorenzo Simonelli (13”05) e allo spagnolo Enrique Llopis (13”24) - e nei 5'000m (13’21”61), nella gara vinta dal norvegese Jakob Ingebritsen (13’20”11) davanti al britannico George Mills (13’21”38). Da segnalare l'ottavo posto di Morgan Le Guen (13’25”08) e il 16esimo di Jonas Raess (13’31”43).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE