Cerca e trova immobili
CICLISMO

Pogacar padronissimo del Giro

Geraint Thomas “crolla” nella cronometro
keystone-sda.ch (LUCA ZENNARO)
Pogacar padronissimo del Giro
Geraint Thomas “crolla” nella cronometro
Domani, sabato, tappa complicatissima.
SPORT: Risultati e classifiche
PERUGIA - La prima cronometro del Giro d’Italia, la Foligno-Perugia di 40,6 km, ha confermato le qualità e lo stato di forma di Tadej Pogacar. Lo sloveno ha infatti battuto tutti i rivali, imponendosi in 51’44”, 17” più veloce dello special...

PERUGIA - La prima cronometro del Giro d’Italia, la Foligno-Perugia di 40,6 km, ha confermato le qualità e lo stato di forma di Tadej Pogacar. Lo sloveno ha infatti battuto tutti i rivali, imponendosi in 51’44”, 17” più veloce dello specialista Filippo Ganna (al quale ha recuperato quasi 1' nella salita finale). 

Oltre a essersi assicurato la seconda vittoria della corsa rosa, il 25enne ha anche “affossato” il grande rivale Geraint Thomas, alla fine decimo a 2’ e scivolato al terzo posto nella classifica generale (+2’46”). Secondo posto provvisorio per il colombiano Daniel Martinez, staccato di 2’36”.

I protagonisti del Giro non avranno tempo per riposarsi. Domani, sabato, dovranno infatti misurarsi nella complicatissima Spoleto-Prati di Tivo, frazione di 152 km senza tratti pianeggianti e con una salita finale (14.6 km con pendenze tra il 7% e il 12%) che di sicuro farà piangere qualche big.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE