Cerca e trova immobili
CICLISMO

Van der Poel raggiunge Cancellara: tripletta per lui

L'olandese ha vinto il Giro delle Fiandre davanti a Mozzato e Matthews.
Imago
Van der Poel raggiunge Cancellara: tripletta per lui
L'olandese ha vinto il Giro delle Fiandre davanti a Mozzato e Matthews.
Dal canto suo l'elvetico Stefan Küng è caduto e si è dovuto ritirare dalla corsa.
SPORT: Risultati e classifiche
OUEDENAARDE - L'edizione numero 108 del Giro delle Fiandre - con partenza da Anversa e arrivo a Ouedenaarde (270,8km) - è stata conquistata da Mathieu Van der Poel.Il campione olandese si è imposto in solitaria con il tempo di 6h05'17'', davanti ne...

OUEDENAARDE - L'edizione numero 108 del Giro delle Fiandre - con partenza da Anversa e arrivo a Ouedenaarde (270,8km) - è stata conquistata da Mathieu Van der Poel.

Il campione olandese si è imposto in solitaria con il tempo di 6h05'17'', davanti nell'ordine all'italiano Luca Mozzato, all'australiano Michael Matthews, al tedesco Nils Politt e al danese Mikkel Bjerg, giunti al traguardo con un ritardo di +1''02. Da segnalare la caduta del rossocrociato Stefan Küng, il quale si è dovuto prematuramente ritirare dalla corsa.

Per Van der Poel si è trattato del terzo successo della sua carriera ottenuto nella "classica monumento" belga, dopo le affermazioni del 2020 e del 2022. Il 29enne ha di conseguenza raggiunto in questa speciale classifica i belgi Achiel Buysse, Eric Leman e Johan Museeuw, l'elvetico Fabian Cancellara, così come l'italiano Fiorenzo Magni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE