Cerca e trova immobili

VOLLEYIl Volley Lugano può sorridere

03.12.23 - 19:12
Successo in tre set contro il Volley Glaronia
TiPress/archivio
Il Volley Lugano può sorridere
Successo in tre set contro il Volley Glaronia
Parziali di 25-22, 25-19, 26-24 in favore delle ticinesi.
SPORT: Risultati e classifiche

Il Volley Lugano ha ritrovato la vittoria, imponendosi sabato 3-0 contro Volley Glaronia.

Nel primo set Allard a compagne, prive dell'infortunata Rigon, partono decise e creano subito un divario salvo poi incappare in un passaggio a vuoto che ha riportato in partita le rivali di giornata. Poco male per le ticinesi, capaci comunque di portare a casa il set.

Le padrone di casa, per niente intimorite, nella seconda frazione entrano in campo decise ed imponendo il proprio gioco ben presto si trovano a condurre 6 a 1. Le luganesi colte di sorpresa accusano il colpo ma dopo un iniziale attimo di smarrimento, grazie anche alle battute-punto della giovane olandese Hoogers ed a qualche cambio tattico operato da coach Oikonomou, ritrovano la retta via e riescono a colmare il divario. Finale di set in fotocopia del primo con il Lugano che preme sull'acceleratore e si aggiudica il parziale grazie alla maggior esperienza.

Il terzo set scorre punto a punto, con il Lugano sempre a condurre. Ancora una volta sul finale è la maggior esperienza e coesione del gruppo a prevalere: Volley Lugano si impone quindi 3 a 0 ed incamera tre preziosi punti e si dimostra squadra solida malgrado le assenze in un fine settimana caratterizzato da risultati a tratti sorprendenti. Tra questi la sconfitta di Düdingen ad opera di Cheseaux e quella di Sciaffusa ad opera di Ginevra. Un campionato quindi dall'esito tutt'altro che scontato.

Volley Lugano - Raiffeisen Volley Glaronia 3-0 (25-22; 25;19; 26:24)

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE